Pachino Igp e ciliegino, al via la campagna di promozione nella gdo

    Pachino
    L'iniziativa, promossa dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, è realizzata dall'organismo interprofessionale Ortofrutta Italia.

    È partita la campagna di promozione del Pomodoro di Pachino Igp e del ciliegino siciliano in migliaia di punti vendita della grande distribuzione organizzata in Italia. L'iniziativa, promossa dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, è realizzata dall'organismo interprofessionale Ortofrutta Italia, con la collaborazione delle più importanti catene della gdo.

    «È un segnale importante di attenzione - ha dichiarato il Ministro Maurizio Martina -  alla produzione agricola siciliana, perché con questa campagna i consumatori potranno riconoscere con più facilità i pomodori di Pachino e scegliere così di sostenere il lavoro degli agricoltori. C'è stata una reazione positiva e tempestiva della grande distribuzione per valorizzare e promuovere meglio il prodotto di stagione italiano. Andiamo avanti con risposte concrete per la tutela di chi vive di agricoltura».

    Pachino Igp e ciliegino, al via la campagna di promozione nella gdo - Ultima modifica: 2018-02-22T11:28:50+01:00 da Redazione Terra e Vita

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome