Scam, il nuovo ad è Felice Lo Faso

Felice Lo Faso, amministratore delegato e direttore generale Scam
Confermato alla presidenza Marco Pirani. Le priorità di presidente e amministratore delegato sono quelle di rafforzare la leadership nel settore dei concimi speciali e organo-minerali. Lo Faso rimane anche direttore generale

Marco Pirani è stato confermato alla presidenza di Scam mentre è stato nominato amministratore delegato Felice Lo Faso che mantiene anche la direzione generale. Le cariche sono state decise nel corso dell’assemblea di Scam spa del 27 aprile scorso.

Con questa governance Scam intende dare un segno di continuità al rinnovamento strutturale e organizzativo della società portato avanti con successo in questi anni.

Continui investimenti

Marco Pirani, presidente Scam

Il percorso aziendale, fondato su un modello di business adeguato ai tempi, è basato su investimenti materiali e immateriali per approcciare al meglio il mercato e fornire soluzioni vincenti ai partner sul territorio.

Proprio il sito produttivo, localizzato nei pressi dello strategico snodo autostradale di Modena, è stato nel corso degli ultimi 6 anni oggetto di numerosi investimenti finalizzati su target precisi.

Fra i principali interventi: rinnovamento delle linee produttive e di confezionamento, maggior efficientamento energetico e innovazione di processo per ottenere formulati ad alta efficienza agronomica e basso impatto ambientale, basati su concetti di sostenibilità, circolarità e tracciabilità.

Collaborazioni e sperimentazione

Sul fronte degli investimenti immateriali, per fornire dati oggettivi sull’efficacia agronomica, sono in corso collaborazioni con le principali Università e centri di sperimentazione per testare e quantificare il valore aggiunto delle performance agronomiche dei propri prodotti, sviluppando un proprio know-how a disposizione della struttura tecnico-commerciale e distributiva.

Le priorità di Presidente e ad sono quelle di assicurare che Scam continui a rafforzare la leadership nel settore dei concimi speciali e degli organo-minerali in particolare e, al tempo stesso, continuare il percorso virtuoso sui mercati internazionali già avviato da qualche anno.


L’impresa Scam

Scam® spa è un'impresa agrochimica totalmente italiana, fondata nel 1951, che propone un'offerta “selezionata e integrata” di mezzi e tecniche per l’agricoltura. Gli indirizzi strategici sono rivolti alla sostenibilità e alla valorizzazione delle filiere agroindustriali di qualità. La sede produttiva e direzionale di Modena, che si estende su una superficie complessiva di circa 15 ettari, impiega oggi 100 addetti impegnati nella produzione di fertilizzanti organo-minerali, concimi speciali-integratori nutrizionali, di agrofarmaci e biostimolanti.

Scam, il nuovo ad è Felice Lo Faso - Ultima modifica: 2022-06-01T15:28:35+02:00 da Alessandro Maresca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome