L' Unione Nazionale dei Giornalisti dell'agroalimentare e dell' ambiente (Unarga-Fnsi) ha incontrato a Roma, nel salone della Federazione della Stampa, il Ministro dell' Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste onorevole Francesco Lollobrigida.
Anniversari importanti
L' occasione è stata fornita dal 70° anniversario del 1° Convegno Nazionale della Stampa Agricola del secondo Dopoguerra, svoltosi nella Capitale nel 1953 e dal 60° dell' inizio di una strutturata attività associativa del Gruppo di specializzazione del Sindacato che risale al 1963, anno di costituzione dell' Ordine dei Giornalisti.
Una storia gloriosa
Il Presidente Unarga Roberto Zalambani ha ricordato tanti nomi di protagonisti di questa gloriosa storia fatta di centinaia di testate; tra essi Luigi Perdisa, Antonio Ricci, Arturo Medici, Antonio Saltini e Agostino Bignardi, riferimenti importanti del Gruppo Edagricole con testata di punta TerraèVita.
A ricevere il Ministro, tra gli altri, la presidente dei giornalisti agroalimentari europei (Enaj) Lisa Bellocchi, prima italiana a ricoprire questa carica.