I Giovani di Confagricoltura – Anga – hanno dato vita a una campagna social di sensibilizzazione per valorizzare la reputazione delle produzioni agroalimentari italiane. “Agricoltura Sana e Sicura” questo lo slogan che vuole rilanciare il made in Italy e invitare i consumatori a comprare prodotti italiani in questo momento delicato per il nostro Paese a causa dall'emergenza sanitaria causata dall'epidemia da Coronavirus.
Tre gli obiettivi principali di questa mobilitazione: invitare a comprare italiano; difendere le produzioni italiane da attacchi pretestuosi e scientificamente infondati; contrastare le fake news.
Mastrandrea: «I nostri prodotti sono sicuri»
«La campagna diffamatoria e i blocchi alle frontiere attivati da altri Paesi nei confronti delle nostre esportazioni nelle passate settimane – ha dichiarato il presidente Anga, Francesco Mastrandrea – rischiavano di aggravare la situazione delle imprese già particolarmente difficile».
Mastrandrea ha poi ribadito che «Non c’è alcuna evidenza che supporta il rischio di contagio associato al cibo. La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti non può essere messa in alcun modo in discussione».
I giovani in prima linea per garantire cibo
Mastrandrea ha sottolineato inoltre il grande impegno che stanno sostenendo le aziende del settore primario in questo momento, anche quelle dei giovani, per garantire cibo e continuità delle produzioni.