Gli argomenti trattati
In questa edizione protagonista la dodicesima edizione del Contoterzista Day, l’evento organizzato da Edagricole in collaborazione con Cai Agromec in casa Argo Tractors, che ha visto la presenza di oltre 600 partecipanti.
Si torna, inoltre, a parlare di Tecniche di Evoluzione Assistita, con l’approvazione definitiva entro fine anno del regolamento sulle Tea.
La consueta finestra sulla zootecnia vede in primo piano i dati delle esportazioni del Parmigiano Reggiano nei primi otto mesi del 2025, che superano per la prima volta le vendite effettuate in Italia.
Le novità fiscali del 2026, invece, introdotte dalla Legge di Bilancio, saranno il tema del 33esimo convegno di ConsulenzaAgricola.it, che si terrà il 16 gennaio prossimo a Milano Marittima.
Infine, spazio al settore pataticolo, che sta attraversando un periodo difficile, tra costi in aumento e prezzi in calo.
Ascolta la decima edizione di Edagricole News
Non perderti le prossime uscite del TG dell'agricoltura
Ogni edizione di Edagricole News offrirà una selezione di notizie essenziali, focalizzandosi su argomenti come l’economia, l’andamento dei mercati agricoli, le politiche del settore, le nuove tecnologie, le innovazioni sostenibili, gli eventi e le fiere di riferimento.
Iscriviti alla newsletter di Terra e Vita per non perdere le prossime edizioni












