Agricoltura di precisione, accordo Ismea-Bonifiche ferraresi

Bonifiche ferraresi
L'accordo da 12 milioni di euro mira a diffondere nelle piccole e medie imprese le nuove tecnologie su 145mila ettari entro il 2023

Diffondere l’agricoltura di precisione anche nelle medie e piccole imprese agricole: è questo il progetto che vedrà collaborare Ismea e Bonifiche ferraresi. L’annuncio di questa collaborazione è stato fatto in occasione della visita del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e del ministro Maurizio Martina alle Bonifiche ferraresi.

«Vogliamo sostenere ancora di più - ha dichiarato Martina - la diffusione delle tecnologie nelle nostre piccole e medie imprese agricole, per rendere più forti, sostenibili e competitive. La partnership che abbiamo presentato oggi fa parte di questo lavoro e può attivare da sola la copertura di circa 145mila ettari con servizi di Agricoltura di Precisione dal 2018 alla fine del 2023».

L’obbiettivo è dunque chiaro e appare in linea con le strategia di sviluppo delineate sia a livello europeo che nazionale. In cifre l’investimento complessivo sarà di 12 milioni di euro e di questi 4 saranno forniti da Ismea.

Dal progetto ci si attende per le piccole e medie imprese coinvolte:

- un miglioramento della competitività aziendale;

- un impatto positivo per quanto riguarda il miglioramento della sostenibilità ambientale;

- un miglioramento riguarda l’accesso al credito;

- un miglioramento nel medio periodo riguarda gli strumenti di gestione dei rischi aziendali.

 

Agricoltura di precisione, accordo Ismea-Bonifiche ferraresi - Ultima modifica: 2017-07-21T10:02:17+02:00 da Roberta Ponci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome