Giuseppe L’Abbate è l’unico sottosegretario alle Politiche Agricole

Giuseppe L'Abbate
Pugliese, 34enne, deputato del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione agricoltura. Particolarmente attivo sul fronte Xylella dove ha sempre contrastato le tesi dei negazionisti

Il ministero di via XX settembre perde il turismo e dimezza il numero dei sottosegretari. Dei 43 nominati per il Governo Conte-bis solo uno andrà infatti al Mipaaf.

Giuseppe L'Abbate, nato a Castellana Grotte (Bari) il 13 marzo 1985, residente a Polignano a Mare (Bari). Laureato in informatica e tecnologie per la produzione del software presso l'Università di Bari, ha lavorato nell'azienda di famiglia nel settore turistico.

Eletto deputato nella circoscrizione XXI Puglia per il Movimento 5 Stelle sia nelle elezioni politiche del 2013 che in quelle del 2018, è componente della Commissione Agricoltura della Camera.   Appassionato a temi dell'ambiente e della politica attiva, si è impegnato su uno dei tempi più caldi per l'agricoltura italiana, in particolare per quella per il territorio della Puglia, ovvero l'avanzata dell'infezione di Xylella, sostenendo la scienza e contrastando i negazionisti.

Giuseppe L’Abbate è l’unico sottosegretario alle Politiche Agricole - Ultima modifica: 2019-09-13T17:34:36+00:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome