I boschi del Veneto devono ancora riprendersi dalla tempesta Vaia, ma la solidarietà e i supporti non mancano.
Alla settima edizione del Contoterzista Day ospitata a Campodarsego (Pd) nello stabilimento di Maschio Gaspardo se ne è avuta una testimonianza tangibile.
Il gruppo padovano, uno dei leader mondiali nel settore delle attrezzature agricole, ha infatti deciso di "dare una mano" usando le parole di Mirco e Andrea Maschio, al vertice della società, "alla nostra regione".
In questo ambito Maschio Gaspardo ha donato alla Regione Veneto una trincia che verrà utilizzata nelle operazioni di pulizia ed esbosco.
Bisogno ce n'è.
«Poco più di un mese fa, a ottobre, - ha sottolineato Giuseppe Pan, assessore all'agricoltura del Veneto - la regione è stato colpita dalla tempesta Vaia, un evento catastrofico di rara intensità che ha colpito oltre 100mila ettari di boschi e foreste. Quasi 40mila ettari sono ancora 'sdraiati'. Come cittadini ci siamo subito rialzati, ma il lavoro da fare è ancora tanto. E manifestazioni di affetto e di vicinanza come la consegna di questa trincia sono sempre ben accette. Il popolo veneto ha un cuore grande e questa è la dimostrazione. Cercherò di utilizzare nel migliore dei modi la trincia che oggi ho simbolicamente preso in consegna da Mirco e Andrea Maschio»