Il ministero di via XX settembre perde il turismo e dimezza il numero dei sottosegretari. Dei 43 nominati per il Governo Conte-bis solo uno andrà infatti al Mipaaf.
Giuseppe L'Abbate, nato a Castellana Grotte (Bari) il 13 marzo 1985, residente a Polignano a Mare (Bari). Laureato in informatica e tecnologie per la produzione del software presso l'Università di Bari, ha lavorato nell'azienda di famiglia nel settore turistico.
Eletto deputato nella circoscrizione XXI Puglia per il Movimento 5 Stelle sia nelle elezioni politiche del 2013 che in quelle del 2018, è componente della Commissione Agricoltura della Camera. Appassionato a temi dell'ambiente e della politica attiva, si è impegnato su uno dei tempi più caldi per l'agricoltura italiana, in particolare per quella per il territorio della Puglia, ovvero l'avanzata dell'infezione di Xylella, sostenendo la scienza e contrastando i negazionisti.














Buonasera sottosegretario alle politiche agricole , con la presente vorrei chiederle come mai anziche’ fare il bando INAIL
quest’ultimo ISTITUTO non da’ informazione alla Sua segreteria chi veramente ha bisogno di sostituire trattori vecchi
ad aziende che purtroppo non riescono a continuare la loro attivita’ sia perche’ sono aziende micro e sia perche’ essendo
tali si devono autodistruggere perche’ non potendo affrontare certi investimenti si spaccano la schiena danneggiando cosi’ la loro attivita’ fino alla chiusura. Con questo sistema si arriva ad ingrandire sempre piu’ le grosse aziende distruggendo le piccole realta’dove c’e’ ancora il rispetto tra vicini l’amore per la famiglia e il buon costume.
Confido in Lei sperando che mi risponda
cordialmente Tino