Agrimont 2018, torna la Fiera di Primavera

    agrimont fiera di primavera

    17 marzo 2018 - 25 marzo 2018

    agrimont fiera di primavera

    Il Quartiere Fieristico di Longarone si sta preparando per la fiera di primavera: sabato 17 marzo è la data di apertura della 38a edizione di “Agrimont”, la fiera dell’agricoltura di montagna, che proseguirà anche domenica 18 marzo per poi riprendere nel successivo week-end da venerdì 23 a domenica 25.

    Agrimont

    17-18 e 23-24-25 marzo 2018

    c/o Longarone Fiere in provincia di Belluno

    In fiera saranno presenti le principali aziende di prodotti, macchine e attrezzature per l’agricoltura e tutto ciò che riguarda il mondo rurale montano.

    Anche quest’anno è confermato lo straordinario interesse per Agrimont: tutti gli spazi espositivi nei padiglioni sono occupati e l’esposizione si estende anche a due aree esterne in prossimità dei due ingressi del pubblico. Presenti in esposizione, tra le altre, aziende legate al settore del giardinaggio, del florovivaismo, dei frutti e piccoli frutti, delle piante aromatiche, alimurgiche e mellifere con una bella varietà di prodotti e piccole attrezzature da utilizzare nella cura dell’orto e del giardino di casa.

    Agrimont vuole essere sempre più momento di confronto e di riferimento per un settore che sta registrando una rinnovata attenzione, soprattutto nelle aree di montagna. In particolare trovano spazio ad Agrimont le attività legate alla cura e manutenzione del territorio e non mancano, a livello espositivo, importanti aziende fornitrici del comparto zootecnico, che da sempre rappresenta un settore strategico per l’agricoltura di montagna.

    “Agrimont” è davvero la fiera di primavera, che coinvolge il mondo dell’agricoltura di montagna, ma che dà anche spazio ai prodotti della natura: sono infatti sempre molto ricercati dai visitatori gli stand che propongono i prodotti tipici dell’agricoltura di montagna, come formaggi, miele e insaccati. L’agricoltura di montagna, oltre alla produzione di alimenti di alta qualità, fornisce molteplici servizi come il mantenimento di un paesaggio aperto e fruibile, la conservazione delle biodiversità, la protezione delle risorse naturali, il mantenimento di un livello minimo di popolazione, la salvaguardia delle infrastrutture e la conservazione della cultura e delle tradizioni.

    Orari di apertura al pubblico:
    Venerdì dalle 14:30 alle 19:00 | Sabato e Domenica dalle 9 alle 19.

     

    Per ulteriori informazioni

    www.agrimont.it

    Agrimont, fiere ed eventi, florovivaismo, Longarone Fiere, meccanizzazione, orticoltura

    Longarone Fiere S.r.l.

    Via del Parco, 3, Longarone, Belluno 32013 - Italia

    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome