Business Event For Experts di Nunhems: evoluzione del consumatore e nuove soluzioni digitali in ortofrutta

    befe 2019 Nunhems

    12 Settembre 2019 11:00 am - 6:00 pm

    Business Event For Experts di Nunhems: evoluzione del consumatore e nuove soluzioni digitali in ortofrutta

    La terza edizione del Business Event For Experts (BEFE 2019) – l’evento d’approfondimento organizzato da Nunhems Italy e dedicato ai trend del settore ortofrutticolo- si terrà giovedì 12 settembre a Bologna, presso il Savoia Hotel Regency a partire dalle ore 11.00.

    Quest’anno si affronterà il tema di come rispondere, sia in termini di offerta di prodotti orticoli sia di soluzioni digitali che certifichino qualità e provenienza dei prodotti, a un consumatore particolarmente informato ed esigente. In un contesto di forte cambiamento dei comportamenti alimentari, di acquisto e consumo, diventa sempre più importante per la filiera dei professionisti del settore ortofrutta approfondire e comprendere le esigenze in continua evoluzione dei consumatori per poi soddisfarle.

    Nel corso del BEFE 2019, gli esperti di Nunhems presenteranno i risultati della ricerca di mercato realizzata da Nomisma, che consentiranno ai partecipanti di conoscere più a fondo i consumatori, e forniranno una panoramica sulle nuove tecnologie utilizzate in tutte le fasi della filiera ortofrutticola per garantire qualità, sicurezza e trasparenza sulla provenienza dei prodotti.

    Ad aprire i lavori José Antonio Salinas Reyes, Country Head Nunhems Italy, mentre a seguire Claudia Iannarella, Consumer and Customer Manager Nunhems Italy, che parlerà dei principali driver evolutivi del mercato.

    Ersilia Di Tullio ed Evita Gandini, Agriculture & Food Analysts di Nomisma, esporranno i risultati di una esclusiva ricerca di mercato sui nuovi trend di consumo, con un focus sui prodotti orticoli. Nel corso dei lavori verranno presentati i dati raccolti e fornito un set di informazioni utili ai partecipanti per facilitare le proprie scelte strategiche e di business e interagire in modo efficace ed efficiente con il consumatore.

    Il tema del digitale verrà affrontato nel pomeriggio a partire dall’intervento di Stefania Meloni, Global Regulatory Policy Manager BASF Agricultural Solutions Italia, che tratterà di innovazione e sicurezza alimentare nell’agricoltura 4.0 presentando esempi concreti di applicazione di strumenti digitali nell’ortofrutta, concentrandosi in particolare sulla blockchain. Nel corso del suo speech si soffermerà in particolare sull’aspetto pratico e le opportunità che questa tecnologia può portare e i cui benefici possono essere raccolti in tutte le fasi della filiera.

    Sarà Andrea Pia, VP Client Service Italy AKQA, a rispondere alla domanda “come connettersi con il consumatore”, affrontando il tema di come i nuovi strumenti digitali permettano, attraverso una connessione tra prodotto, esperienza e territorio, di creare maggiore valore per il consumatore facilitando le imprese ad offrire soluzioni mirate.

    Nunhems Italy – BASF Vegetable Seeds Business, Divisione Agricultural Solutions – non solo fornisce semi di qualità ai propri clienti italiani ma con iniziative come il BEFE 2019 vuole sostenerli nel condividere informazioni e trend di mercato che li aiutino e cogliere nuove opportunità di business.

    La giornata di lavori si concluderà con una tavola rotonda nel corso della quale verranno approfondite le tematiche di maggior interesse tramite una sessione di domande e risposte.


    Informazioni sulla divisione Agricultural Solutions di BASF

    Con una popolazione in rapida crescita, il mondo dipende sempre più dalla nostra capacità di sviluppare e mantenere un’agricoltura sostenibile e ambienti sani. In collaborazione con gli agricoltori, i professionisti del settore agroindustriale, gli esperti nella gestione degli infestanti e molti altri, il nostro ruolo è quello di contribuire a rendere ciò possibile.

    Questo è il motivo per cui investiamo in una solida filiera di Ricerca Sviluppo e in un portafoglio molto ampio, che comprende sementi e tratti genetici, difesa delle colture chimica e biologica, gestione dei terreni, salute delle colture, antiparassitari e agricoltura digitale.

    Con team di esperti in laboratorio, nei campi, nell’amministrazione e nella produzione, sappiamo coniugare un modo di pensare innovativo con azioni concrete per mettere a punto idee che funzionino nel mondo reale – per gli agricoltori, la società e il pianeta. Nel 2018 la nostra divisione ha generato un fatturato di 6,2 miliardi di euro.

    Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet www.agriculture.basf.com o uno dei canali sui social media.

    Basf, innovazione, Nunhems Italy, ortofrutticoltura, Ricerca

    Savoia Hotel Regency

    via del Pilastro, 2, Bologna, - Italia

    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome