Festival della Salute a Montecatini Terme

    21 settembre 2018 - 23 settembre 2018

    Al via venerdì 21 fino al 23 settembre 2018 a Montecatini Terme, va in scena l’11a edizione del Festival della Salute: una 3 giorni dedicata a prevenzione, salute e benessere, il massimo evento in Italia su questi temi. Oltre alla possibilità di effettuare screening gratuiti per tutta la durata del festival, il programma prevede una serie di convegni, workshop, iniziative e incontri, atti a valorizzare la tematica della salute da più punti di vista, fra cui quello alimentare. Un format interattivo e incalzante, che prevede di coinvolgere oltre 50 mila persone, fra visitatori, professionisti, aziende, ma anche famiglie e studenti, con una presenza di giovani che si preannuncia importante.

    Il primo Convegno, dal titolo “Sport e cibo: divertimento, fair play e salute” avrà luogo alle 11.30, è a cura della Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale ed Azienda Usl Nord Ovest e vede la partecipazione di Edita Pucinskaite, grandissima campionessa di ciclismo. Anche attraverso l’intervento del Dr. Mattia Di Nunzio, Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari e Dottore di Ricerca Europeo in Scienze degli Alimenti, verranno esplorate le caratteristiche nutrizionali delle patate e delle sue preziose qualità nutrizionali. La patata offre grande energia per ottime prestazioni ad un ridotto contenuto calorico.

    Il secondo Convegno verterà invece sul tema “La tua nutrizione ideale – Previeni le malattie – Vivi a lungo – Ti mantieni in forma”. Dalle 14.30, Paolo Montalto – gastroenterologo dell’USL Toscana Centro – e il Dr. Mattia di Nunzio, parleranno dell’importanza della nutrizione in fatto di prevenzione, salute e forma fisica, e dove le proprietà delle patate rivestono un ruolo molto importante.

    Clicca qui per informazioni

    alimentazione, patata, salute

    Terme Tettuccio e Terme Excelsior

    Montecatini Terme, Pistoia, - Italia

    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome