L’app AgAssist, l’assistente digitale della Divisione Agricultural Solutions di BASF

app AgAssist
AgAssist integra in un portafoglio sempre più completo di prodotti e soluzioni per l’agricoltura. L’app è consultabile in ogni momento e in qualsiasi luogo, in campo, per strada o da casa

La Divisione Agricultural Solutions di BASF lancia sul mercato un nuovo strumento digitale dedicato a tutti gli operatori della filiera agricola. Intuitiva e facile da utilizzare, l’app AgAssist propone diversi servizi e funzionalità, come quella del catalogo digitale dei prodotti Basf e delle previsioni meteo, personalizzabili a seconda delle proprie esigenze.

Offre, inoltre, una panoramica completa e sempre aggiornata delle soluzioni BASF, con la descrizione delle loro caratteristiche, le modalità di utilizzo e la documentazione tecnica, come schede di sicurezza ed etichette.

Grazie alla geolocalizzazione, l’app permette di consultare le previsioni metereologiche, fornendo ad agricoltori e tecnici informazioni puntuali con previsioni fino a 10 giorni e mappe dettagliate, relative, ad esempio, a precipitazioni e piogge, temperature del suolo e vento. Un vero e proprio assistente tascabile che fornisce tutte le informazioni necessarie per proteggere il campo, e contribuire ad aumentare le rese e ottenere un raccolto di qualità.

Disponibile per smartphone e tablet, l’app AgAssist è scaricabile gratuitamente su tutti gli store e funziona anche in modalità off-line, per venire incontro alle esigenze di agricoltori e tecnici che possono così avere accesso alle informazioni ovunque si trovino, in campo, a casa o per strada. L’app AgAssist continuerà a essere implementata e ad arricchirsi di nuove funzionalità.

Il lancio di AgAssist segue quello recente di Agrigenius vite, il sistema di supporto alle decisioni che la divisione ha distribuito per ora al comparto vitivinicolo italiano per gestire tutti gli aspetti della coltivazione del vigneto, anche da remoto. Soluzioni di digital farming che integrano l’offerta di prodotti per la difesa delle colture e sementi BASF e si inseriscono nella strategia più ampia della Divisione Agricultural Solutions di aumentare del 7% annuo la quota di fatturato costituita dalla vendita di servizi digital, per contribuire in modo sostanziale alla sostenibilità lungo tutta la value chain.

L’app AgAssist, l’assistente digitale della Divisione Agricultural Solutions di BASF - Ultima modifica: 2021-02-23T20:16:39+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome