L’insetticida sistemico Kestrel (acetamiprid 200 g/l) di Nufarm Italia, distribuito da Sumitomo Chemical Italia e Siapa, ha ricevuto recentemente un’importante estensione di impiego.
Il decreto del 24/3/2020 ne ha autorizzato l’uso contro Cimice Asiatica sulle colture di Melo, Pero, Pesco, Albicocco e Nettarino andando quindi a completare la già ampia etichetta che comprende i più dannosi insetti di Pomacee e Drupacee come cidia, carpocapsa ed afidi.
Un baluardo contro la mosca dell’olivo
Nello stesso decreto è stato autorizzato anche l’impiego su olivo, per il contenimento di Mosca e Tignola.
Queste due estensioni risultano molto importanti alla luce di recenti uscite dal mercato di insetticidi cardine per la difesa di queste colture, offrendo agli agricoltori una nuova soluzione in linea con i requisiti di sostenibilità per la lotta a questi insetti di difficile controllo.
Una formula ad alta efficacia
L’innovativa formulazione di Kestrel sviluppata con co-formulanti di ultima generazione offre elevata efficacia, durata di protezione e resistenza al dilavamento, inoltre l’elevata concentrazione consente di ridurre al minimo il prodotto da movimentare e gli imballaggi da smaltire.
Per info:
Scheda Kestrel di Sumitomo