Come ottimizzare l’irrigazione? Da Ocmis il sistema Digital Irrigation 4.0

irrigazione“Progettiamo ed installiamo soluzioni intelligenti per una buona ed efficiente irrigazione”. Parte da questa nuova visione il progetto di Ocmis, azienda già leader mondiale di produzione di macchine irrigatrici, di ampliare la propria gamma prodotti, con l’introduzione di pivot, rampe frontali ed ippodromi. Progetto portato a termine con grande successo e subito susseguito da una nuova missione.

Nel 2018 viene intrapreso un importante investimento nel progetto Digital Irrigation che consiste nella completa digitalizzazione e controllo remoto di tutti i sistemi prodotti da Ocmis.

Il sistema DIGITAL IRRIGATION 4.0 garantisce una gestione completamente integrata in cui l’utente è in grado di analizzare, gestire con un’interfaccia unica, tutte le sue macchine e di considerare l’ambiente (campo, coltura, meteo) nel quale operano. Il portale è “hostato” sul Cloud.

I dispositivi presenti in campo scambiano tra di loro dati con un web server in modo continuo. Un’intelligenza artificiale analizza i dati e mette a disposizione dell’utente tutta l’informazione utile per gestire la sua irrigazione. I sensori di umidità informano sullo stato del suolo e abbinate alle previsioni meteorologiche, indicano, dove, quando e come irrigare permettendo alle macchine di interagire tra loro in modo da ottimizzare l’irrigazione.

Una vera rivoluzione che permette ad Ocmis di essere sempre un passo avanti.

Scopri di più https://www.ocmis-irrigazione.it/it/

Come ottimizzare l’irrigazione? Da Ocmis il sistema Digital Irrigation 4.0 - Ultima modifica: 2020-10-09T10:01:32+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome