Cropmax fa crescere il potenziale delle piante

biostimolante cropmax
Colture trattate con Cropmax
È molto utile in tutte le colture soggette a fenomeni di stress

Cropmax è un biostimolante fogliare ultra-concentrato, che contiene promotori della crescita, vitamine ricavate da piante, polisaccaridi, enzimi, e macro-microelementi.

La sua alta concentrazione permette di usare il prodotto nella dose di 0,5-1 litri per applicazione per un ettaro. La natura organica del Cropmax lo rende adatto per l’uso su tutte le colture. La sua composizione lo rende un potente attivatore dello sviluppo delle piante. L’applicazione del Cropmax assicura alla radice una crescita e uno sviluppo attivo della massa vegetale in generale, permettendo alla coltura di realizzare pienamente il suo potenziale, per cui l’applicazione della dose di base di fertilizzante NPK, può essere ridotta del 10-30%.

Cropmax può essere utilizzato in tutte le colture che sono soggette a fenomeni di stress. Specialmente durante le gelate fuori stagione o nei momenti di caldo torrido.

Può essere miscelato con tutti gli agrofarmaci (pesticidi, fungicidi, diserbanti, ecc.), essendo sistemico ne aumenta l’efficacia e la persistenza all’interno dei tessuti vegetali.

La pianta consuma macro-elementi (azoto, fosforo, potassio), meso-elementi (calcio, magnesio, zolfo) e piccole quantità di altri elementi. Allo stesso tempo, essa produce i suoi propri regolatori di sviluppo (citochine, gibberellina, auxine, ethylene, etc.).

In situazioni stressanti, la produzione di regolatori di crescita nelle piante è molto ridotta. Tali fattori come calore, siccità, gelate e cause fitotossiche riducono il potenziale biologico, che riducono significativamente il raccolto. Il Cropmax contiene in forma ultra-concentrata l’intero spettro di regolatori di crescita necessari ed è un potente stimolatore del metabolismo della pianta.

I componenti del biostimolante e l’azione sulle colture

Amminoacidi: la sua composizione include 17 amminoacidi, molti dei quali essenziali, responsabili per la separazione cellulare e influenzano attivamente la forma del sistema radicale e maturazione dei frutti.

Elementi in tracce: Ferro – entra a far parte di molti enzimi. Senza ferro, la formazione dei geni e la crescita dei nuclei non è possibile. Zinco - ha un importante ruolo nel metabolismo delle piante, perché è un componente di più di 300 enzimi. Per le piante, specialmente importante è lo zinco coinvolto nella sintesi degli amminoacidi triptophano - precursore del fitohormone auxina. Rame - influenza l’idrocarbonio e il metabolismo dell’azoto tramite gli enzimi. Manganese - prende parte nella fotolisi dell’acqua durante la fotosintesi. Molibdeno - nelle piante è un componente della riduzione delle serie enzimatiche. È strettamente connesso con il metabolismo dell’azoto. Il più importante enzima che contiene molibdeno sono il nitroriductosio e il nitrogenase. Boro - una delle tracce di elementi essenziale. L’assenza di boro danneggia lo scambio degli zuccheri.

I polisaccaridi sono sorgenti di energia mentre gli nzimi sono i catalizzatori dei processi biochimici.

Vitamine: Acido Ascorbico - un forte riducente, antiossidante. Vitamina E (tocoferolo) - aumenta la fertilità. Carotenoidi - prevengono l’eccessiva crescita in altezza.

Le caratteristiche di Cropmax

  • Biostimolante organico certificato, permesso l’uso in agricoltura biologica.
  • Aumenta la produttività delle piante e la qualità organolettica dei frutti o dei prodotti.
  • Migliora l’efficienza dei fertilizzanti minerali e pesticidi.
  • Promuove un rapido e rigoglioso sviluppo delle radici, per cui aumenta significativamente la resistenza delle piante a siccità e stress.
  • Aumenta lo sviluppo dei rami e il germogliare delle piante.
  • Migliora significativamente la resistenza delle piante a insetti nocivi e malattie.
  • Compatibile con soluzioni di pesticidi e fertilizzanti.

Per ulteriori informazioni contatta Holland Farming

Cropmax fa crescere il potenziale delle piante - Ultima modifica: 2021-10-04T09:15:26+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome