EnoliExpo arriva a Bari

enoliexpo 2018
Un momento della passata edizione di EnoliExpo.
Dal 21 al 23 febbraio 2019 presso la Nuova Fiera del Levante

EnoliExpo, la fiera nazionale di riferimento per l’olivicoltura e la viticoltura, trova ufficialmente casa in Puglia e più precisamente presso la Nuova Fiera del Levante di Bari dove sarà in programma dal 21 al 23 febbraio 2019.

Del resto per EnoliExpo la scelta di Bari era diventata ormai improcrastinabile. Dopo le prime tre edizioni nel centro Italia che hanno raccolto un crescente numero di espositori e visitatori, era necessario aumentare la superficie espositiva per rafforzare il proprio ruolo a sostegno della filiera dell’olio, specialmente in una regione che detiene quasi la metà della produzione olivicola nazionale.

E parliamo solo di una gamba su cui poggia la manifestazione visto che EnoliExpo è per definizione anche vitivinicoltura ed enologia, segmento che vede la Puglia detenere una quota di mercato del 14% e il sud Italia più in generale sempre più orientato su innovazione e sviluppo.

enoliexpo 2018Dunque EnoliExpo a Bari sarà la manifestazione per eccellenza capace di abbracciare l’intera filiera olivicola e vitivinicola, proponendo le ultimissime novità in materia di macchinari, tecnologie, prodotti e servizi per l’attività agronomica e la gestione di oliveti e vigneti. Nonchè per il processo di trasformazione in frantoio o cantina e nelle attività di imbottigliamento e commercializzazione.

La parte espositiva sarà abbinata anche una qualificata attività di convegni, con corsi di aggiornamento e seminari. Il pieno coinvolgimento delle istituzioni, delle associazioni professionali e di categoria, dei Consorzi di tutela contribuisce a rendere EnoliExpo un contenitore inclusivo e partecipato da tutti i più importanti attori del mercato dell’olio e del vino.

L’apertura ai mercati esteri, soprattutto a quelli del Mediterraneo attraverso sinergie con l’Ice e le Camere di commercio dei Paesi che si affacciano sull’Adriatico sarà ulteriormente implementata con una attività di incoming per portare operatori stranieri a conoscere le tecnologie in esposizione, favorendo relazioni e scambi commerciali.

Per informazioni:

ENOLIEXPO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome