Torna la Fiera agricola di Santa Lucia di Piave

fiera santa lucia di piave 2021
Una riapertura in grande nel 2021, all’insegna della fiducia e della sostenibilità. La Fiera agricola internazionale di Santa Lucia di Piave si terrà dall’11 al 13 dicembre

La flavescenza dorata, legata in parte ai cambiamenti climatici, uno dei problemi che, attualmente, più preoccupano il mondo vitivinicolo italiano e quello veneto in particolare, sarà uno dei temi della convegnistica specializzata della Fiera agricola internazionale di Santa Lucia di Piave numero 1361. A cura di Condifesa TVB si svolgerà lunedì 13 dicembre, tra i numerosi workshop, quello dal titolo “I Fondi Mutualistici nuovi strumenti per l’agricoltura del futuro. Dalla Flavescenza Dorata alle gelate”.

Nel 2021, riapre alla grande la fiera di Santa Lucia

«Dopo il lockdown dell’anno scorso» dice Alberto Nadal, amministratore unico dell’Azienda speciale Fiere di Santa Lucia «torniamo con entusiasmo alla mission della nostra fiera millenaria: offrire a un vasto e ormai affezionato pubblico l’offerta tecnologica di livello internazionale unita al confronto, all’incontro e alla formazione, per poi concludersi in una grande festa di fine anno del mondo agricolo, che nei giorni della manifestazione trae il consuntivo dell’anno trascorso e guarda al nuovo anno con fiducia e speranza, all’insegna del principio, ormai comunemente accettato, della sostenibilità».

Seminari, workspop, cooking show e molto altro...

E l’adesione di oltre 300 espositori nei 40.000 mq all’aperto e all’interno delle due antiche filande ristrutturate assicura anche in questa edizione della ripresa -si spera definitiva- lo spettacolo unico della tradizione unita alla più avanzata innovazione tecnologica e sostenibile dell’agricoltura di precisione 4.0. Seminari, workshop, dimostrazioni sul campo ma, anche e soprattutto, la vetrina dell’agroalimentare del territorio, le degustazioni di piatti tipici e stagionali legati alla Fiera e, ancora, i cooking show del nuovo “Salone del Gusto”, il tradizionale mercato del bestiame, le esibizioni equestri con gli esemplari di Fieracavalli di Verona e la sorpresa di ospiti protagonisti dello sport, dei media e dei social, con la nomina dell’“Ambasciatore perpetuo delle meraviglie del Piave”.

...all’insegna della sicurezza

Particolare attenzione alla sicurezza, secondo i più aggiornati dettami dell’Azienda sanitaria: per l’ingresso, come per tutte le manifestazioni fieristiche, sarà necessario il greenpass; ci saranno, in ogni caso, uno spazio per le prove tamponi e anche il rilevamento della temperatura. Una ulteriore garanzia sarà determinata dal grande spazio all’aperto destinato a esposizioni e dimostrazioni, e quindi a basso rischio.

Tutte le informazioni, programma completo e aggiornamenti su:

Torna la Fiera agricola di Santa Lucia di Piave - Ultima modifica: 2021-12-03T12:00:14+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome