Fiera del Madonnino e Game Fair Italia, agricoltura e mondo outdoor in un unico evento

Madonnino 2024

La Fiera del Madonnino e il Game Fair Italia, organizzati congiuntamente, rappresentano il più grande evento Outdoor del territorio nazionale, 250.000 mq di agricoltura, ruralità, attività che si praticano all’aria aperta.

L’ultima edizione della fiera del Madonnino congiuntamente alla 31a edizione del Game Fair Italia, ha fatto registrare numeri significativi in termini di visitatori sintomo di un legame indissolubile con il territorio sviluppatosi in oltre quarant’anni di attività che ha reso la manifestazione tra le più importanti anche a livello nazionale.

Fiera del Madonnino

La fiera del Madonnino è emblema di semplicità e ruralità, simbolo di un legame forte tra il territorio ed i suoi abitanti. Grazie alla partecipazione degli agricoltori viene accreditata come la manifestazione dell’agricoltura Toscana e annoverata fra le prime cinque fiere più importanti del settore agricolo in Italia.

Pur mantenendo le tradizioni e le proprie origini la Fiera del Madonnino si pone l’obiettivo di essere contemporanea adeguando il proprio prodotto alle esigenze del mercato, migliorando, modernizzando e adattando i temi della fiera.

La provenienza dei visitatori da 17 regioni italiane della scorsa edizione, conferma che la Fiera del Madonnino ha ormai valicato i confini regionali, creando interesse anche nei territori più distanti al Centro Fiere grossetano.

Tanti gli eventi programmati partendo dalla conferma del riuscitissimo Padiglione digital e della sostenibilità lanciato nel 2022 che nell’edizione 2024 sarà ancora più proiettato nel futuro con l’iniziativa Innovation Farm Agritech 5.0.

Le iniziative

Alla 44a Fiera del Madonnino sarà presente con alcune iniziative anche l’Accademia dei Georgofili, la storica istituzione fiorentina che da oltre 250 promuove, gli studi del settore agricolo.

L’Accademia seguendo l’evolversi dei tempi, continua ad affrontare le nuove problematiche che investono l’agricoltura e tutti i rapporti dell’uomo con l’ambiente naturale.

Nell’ambito delle due rassegne grande importanza rivestono le manifestazioni zootecniche organizzate grazie alla collaborazione con AIA e ARAT che per questa edizione occuperanno due ampi spazi, la vetrina zootecnica dedicata alle biodiversità e la fattoria didattica.

25,26,27,28 aprile 2024 sono le date da segnare in agenda per ricordarsi che nel territorio incontaminato della Maremma, ci sarà una grande fiera dove l’Agricoltura e la ruralità si incontrano nel Centro Fiere grossetano.

Fiera del Madonnino e Game Fair Italia, agricoltura e mondo outdoor in un unico evento - Ultima modifica: 2024-03-29T11:04:40+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome