Nasce Syngenta Biologicals

Syngenta riunisce i suoi business biologicals, compresa Valagro, sotto Syngenta Biologicals. L’obiettivo è puntare su una rapida crescita, sostenuta da capacità commerciali e di ricerca leader a livello mondiale e da una forte presenza globale

Syngenta annuncia la nascita di Syngenta Biologicals.

Un brand che unisce Valagro – azienda pioniera nei biostimolanti e nelle specialità nutrizionali acquisita nel 2020 - con il business biologicals interno, e ponendo le basi per una rapida crescita nel mercato globale dei biologicals.

Valagro, un asso nella manica

Syngenta Biologicals riunisce le forze in termini di innovazione e portata globale di Syngenta alla piattaforma tecnologica esclusiva di Valagro e al suo team di consulenti tecnici e commerciali di fiducia. Dall'acquisizione, entrambe le società hanno lavorato a stretto contatto per costruire una base comune nell'innovazione basata sulla scienza, condividendo ampiamente le conoscenze reciproche e facendo leva su competenze cruciali per un business che possa essere leader nei biologicals a livello mondiale.

«La creazione del brand Syngenta Biologicals - dichiara Corey

Corey Huck, Global Head di Syngenta Biologicals

, Global Head di Syngenta Biologicals - segna un momento chiave entusiasmante nell'evoluzione della nostra attività, dandoci un'unica identità e formalizzando il nostro approccio al mercato come un unico team».

«Syngenta Biologicals – continua - è sinonimo di tecnologie leader di settore, di insuperabili competenze di ricerca e di capacità commerciali globali alimentate dallo spirito imprenditoriale e dalla cultura che sono sempre stati alla base dell’alta reputazione di Valagro».

Affidabilità nella sostenibilità

«Questa scelta  - aggiunge- va a sostegno della nostra strategia di fornire agli agricoltori una maggiore scelta di prodotti e tecnologie complementari e ci supporta nel nostro obiettivo di diventare il “partner più affidabile” e rendere l'agricoltura più sostenibileۛ».

Sostenuta dalla sua pipeline di ricerca e sviluppo e dalle capacità commerciali migliori della categoria, da sei siti di produzione in tutto il mondo e dagli oltre 1.100 dipendenti, Syngenta Biologicals è ben posizionata per sfruttare la sua profonda comprensione delle esigenze degli agricoltori e fornire interessanti innovazioni in questo campo.

Una gamma unica

Il portfolio in espansione di Syngenta Biologicals comprende già Taegro, un biofungicida che combatte un'ampia gamma di malattie fogliari e trasmesse dal suolo; Megafol, un biostimolante che aiuta le colture nella gestione dello stress, e Vixeran, un biofertilizzante fogliare.

Oltre ad accelerare la ricerca sui prodotti biologicals, Syngenta Biologicals sta avviando collaborazioni per ampliare rapidamente la propria offerta su questi prodotti con un'ampia gamma di applicazioni, tra cui trattamenti fogliari, trattamenti delle sementi, combinazioni con fertilizzanti e usi non agricoli.

Nasce Syngenta Biologicals - Ultima modifica: 2023-07-17T19:18:38+02:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome