Protezione delle colture, soluzioni all’avanguardia

nebulizzatori ideal
Il nebulizzatore Ideal a polverizzazione pneumatica Supra Maraichere
Benefici economici e ambientali grazie a sprayer sempre più innovativi

Ideal srl, azienda veneta leader nella progettazione e costruzione di macchine per la protezione delle colture (www.idealitalia.it), si impegna nella realizzazione di macchinari sempre più all’avanguardia puntando su innovazione e personalizzazione di prodotto.

Nebulizzatori a polverizzazione pneumatica

Tra gli sprayers prodotti, si distingue la linea Maraichere dedicata alle ortive. Nello specifico, si tratta di potenti nebulizzatori a polverizzazione pneumatica – Diva e Supra Maraichere – disponibili in versione portata e trainata ed equipaggiati di specifiche barre idrauliche per una copertura fino a 18 metri, appositamente studiati per lavorare in basso-medio volume su coltivazioni orticole coltivate sia in campo aperto che in serra.

Questi nebulizzatori si distinguono dai classici polverizzatori per la presenza di un ventilatore centrifugo che produce un’elevata quantità di aria, convogliata ai punti di erogazione della soluzione liquida ad altissima velocità. Ciò consente una finissima micronizzazione della stessa, con una conseguente maggiore aderenza alla vegetazione. Non solo, l’aria che fuoriesce dai diffusori crea un importante movimento del fogliame, permettendo al liquido nebulizzato di raggiungere anche le parti più basse e nascoste della vegetazione.

Tutto questo si traduce in una migliore distribuzione del prodotto chimico, con conseguenti benefici economici e ambientali.

Nebulizzatori con testata a cannone

nebulizzatori ideal
Il nebulizzatore pneumatico a cannone Mig S.

Per la difesa delle ortive, Ideal propone anche la linea Mig, che include atomizzatori e nebulizzatori con testata a cannone da utilizzare in campo aperto o in serra. Tra tutti spicca Mig S-FS, un nebulizzatore pneumatico a cannone specificamente studiato per le serre, dove realizzare trattamenti a basso-medio volume a colture a terra e fuori suolo.

Disponibile nella versione S ed FS a seconda delle funzioni richieste, anche Mig S-FS sfrutta l’elevata velocità dell’aria per la micronizzazione del liquido da nebulizzare, permettendo così una migliore distribuzione dello stesso sulla vegetazione. Il suo potente ventilatore consente di ottenere una gittata orizzontale di 40-45 m in serre e tunnel, mentre la copertura dell’area vicino alla macchina è assicurata da 2 diffusori minori.

La realizzazione dei trattamenti, infine, è facilitata dalla rotazione idraulica del ventilatore nonchè dal movimento verticale e orizzontale della testata, anch’essi comandati idraulicamente.

Tra gli altri modelli con testata a cannone, anche Mig e Mig Small, atomizzatori meno sofisticati ma sempre performanti. Adatti principalmente a trattamenti in campo aperto e studiati per lavorare con trattori più o meno potenti, consentono di raggiungere anche 40-45 metri con la loro gittata orizzontale.

Polverizzatori

A queste linee si aggiunge la gamma di polverizzatori Poly, anch’essi utilizzabili in campo orticolo grazie alle diverse barre idrauliche e al kit manica d’aria, nonché tutti i modelli per il frutteto, il vigneto e le colture a pieno campo che Ideal realizza per rispondere alle esigenze delle aziende agricole di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome