SDF Farm Management, connessione totale

sdf app
Il gruppo di Treviglio propone una app che si connette ai trattori Sdf e permette di gestire digitalmente l’azienda agricola

Una soluzione progettata per utilizzare tutti i dati telemetrici del trattore, trasformandoli in utili funzionalità intelligenti sviluppate per gli agricoltori, disponibili sia su PC che su dispositivi mobili. Si chiama SDF Farm Management ed è la app di Sdf con cui si ha accesso a tutti gli strumenti necessari per la gestione di un’azienda agricola.

SDF Farm Management è disponibile in 6 versioni: Agricoltura 4.0, Start, Advanced, Rice, Wine, Pro. Tutti i pacchetti comprendono un dispositivo BTM per collegarsi al trattore Deutz-Fahr, che rileva i dati del mezzo e la sua posizione, inviandoli via Bluetooth all’app.

Collega il tuo trattore

Il sistema è composto da:

  • BTM - un dispositivo che rileva i dati del mezzo e la sua posizione, inviandoli via Bluetooth all’app;
  • l’applicazione mobile che mostra i dati ricevuti attraverso una schermata interattiva e al contempo li invia al cloud, in modo che siano disponibili anche sulla versione web;
  • un portale web accessibile via browser.

Funzionalità Incab

Con la funzionalità InCab si possono monitorare in tempo reale i lavori sul campo, selezionando i parametri da visualizzare su smartphone o tablet e registrando le attività. Inoltre, con la funzionalità di Geofencing si è sicuri di lavorare all’interno dei confini del campo predefinito. Il registro dei trattamenti si compilerà in maniera automatica e si potranno verificare i report delle lavorazioni che riportano tutti i dati di interesse, tra cui velocità media, consumi, ore lavorate per ogni trattore e per le tue attrezzature.

Con SDF Farm Management grazie a uno smartphone o tablet, da remoto si può monitorare l’utilizzo dei trattori e visualizzare i tracciati di utilizzo. In questo modo si potranno fare analisi accurate sui campi di lavoro e sui consumi.

PACCHETTO AGRICOLTURA 4.0

Con l'acquisto del pacchetto SDF Farm Management si può accedere all'agevolazione Credito d'Imposta, risparmiando fino al 50%. SDF Farm Management offre tutte le funzionalità per la gestione dei dati:

  • Compilazione automatica del registro dei trattamenti;
  • Report delle performance del trattore e live dashboard;
  • Installazione di processi di allerta e inibizione, che permettono di evitare situazioni rischiose o non previste dal piano di lavoro;
  • Accesso a modelli agronomici e dati ambientali;
  • Compatibilità 4.0.

PACCHETTO START

Con SDF Farm Management START si può risparmiare tempo ed essere più efficienti, grazie alla gestione digitale dell’azienda. Si utilizza l’app e la webapp SDF Farm Management per avere una copia digitale delle informazioni agricole, tracciando i campi, le operazioni svolte e generando automaticamente tutti i documenti per quaderno di campagna, controlli, domanda Pac e molto altro. Inoltre, SDF Farm Management è l’alleato per l’amministrazione dell’azienda: usa le funzioni di magazzino e carichi per tracciare l’utilizzo dei prodotti, assegna le attività ai collaboratori e traccia tutti i dettagli per ogni lavorazione, in modo da avere un report completo delle lavorazioni. In questo pacchetto sono inoltre comprese le funzioni di telemetria che, grazie all’installazione del dispositivo BTM sul trattore, permettono di registrare e valorizzare tutti i dati che normalmente si vedrebbero solo sul cruscotto. Inoltre, il quaderno di campagna si compila da solo e con la funzione Allerte si possono attivare e personalizzare notifiche, e-mail ed SMS che avvisino quando sta succedendo qualcosa di particolare in azienda.

PACCHETTO ADVANCED

Con SDF Farm Management ADVANCED si può monitorare al meglio l’azienda agricola e aumentare l’efficienza delle coltivazioni grazie all’agricoltura di precisione. Si utilizza l’app e la webapp SDF Farm Management per tracciare le lavorazioni, gestire il quaderno di campagna e visualizzare i dati del trattore SDF. Inoltre, con la funzione Satellite PRO si possono monitorare i campi dall’alto, grazie a immagini satellitari scattate ogni 5 giorni che mostreranno la vigoria dei campi, attraverso 8 diversi indici, in grado di segnalarti problematiche di sviluppo o aree di miglioramento.

Con Agrometeo, potrai invece visualizzare previsioni meteo precise per l’azienda agricola, con grafici semplici da leggere e indicazioni specifiche per il lavoro. Grazie al modulo Analisi, si possono importare e visualizzare tutte le mappe prodotte dai macchinari, in modo da avere un unico posto in cui conservarle, visualizzarle, esportarle ed elaborarle. Infine, si possono utilizzare i dati satellitari per capire la variabilità nei campi e generare rapidamente mappe di prescrizione.

PACCHETTO RICE

Con SDF Farm Management RICE si possono gestire a 360° le risaie. Questo pacchetto include una SDF Weather Station e un SDF Water Sensor: la stazione meteo professionale ti aiuta a misurare umidità e temperatura dell’aria, piogge, bagnatura fogliare, direzione e velocità del vento, mentre il sensore di livello e temperatura dell’acqua ti permette di monitorare lo stato delle tue risaie. Si utilizza l’app e la webapp SDF Farm Management per tracciare le lavorazioni, gestire il quaderno di campagna e visualizzare i dati del trattore SDF. Inoltre, grazie alle funzioni satellitari si può controllare la vigoria delle colture e creare mappe di prescrizione. Con la funzione Difesa si ottengono importanti informazioni sull’insorgenza delle malattie fungine, come il brusone e la maculatura bruna, visualizzando il rischio di sviluppo dell’avversità nei 6 giorni successivi. Usando la funzione Dati e Dosaggi si possono visualizzare tutte le informazioni sui prodotti fitosanitari, dalle etichette ai limiti di legge. Con la funzione Finanza si può ottenere un bilancio operativo dell’azienda. Infine, con reportistica avanzata si possono creare automaticamente i documenti a norma di legge per Biologico e Global Gap, sempre aggiornati grazie alle informazioni inserite in app.

PACCHETTO WINE

Con SDF Farm Management WINE puoi gestire a 360° i tuoi vigneti. Questo pacchetto include una SDF Weather Station, la stazione meteo professionale che aiuta a misurare umidità e temperatura dell’aria, piogge, bagnatura fogliare, direzione e velocità del vento. Si utilizza l’app e la webapp SDF Farm Management per tracciare le lavorazioni, gestire il quaderno di campagna e visualizzare i dati del trattore SDF. Con la funzione Difesa si ottengono importanti informazioni sull’insorgenza delle malattie fungine, come la Peronospora, l’Oidio, la Botrite e il Marciume nero, visualizzando il rischio di sviluppo dell’avversità nei 6 giorni successivi. Con Gestione Operativa si può organizzare in maniera globale le attività, gestendo la flotta e il personale. Come nel Pacchetto Rice sono disponibili le funzioni Dati e Dosaggi e Finanza.

PACCHETTO PRO

Questo pacchetto include una SDF Weather Station e due SDF Soil Sensor: la stazione meteo professionale aiuta a misurare umidità e temperatura dell’aria, piogge, bagnatura fogliare, direzione e velocità del vento, mentre i due sensori monitorano l’umidità del suolo, per gestire correttamente l’irrigazione. Si utilizza l’app e la webapp SDF Farm Management per tracciare le lavorazioni, consultare le informazioni sui prodotti fitosanitari, gestire il quaderno di campagna e visualizzare i dati del trattore SDF. Inoltre, grazie alle funzioni satellitari si possono controllare la vigoria delle tue colture e creare mappe di prescrizione.

Con la funzione Difesa otterrai importanti informazioni sull’insorgenza delle malattie fungine, visualizzando il rischio di sviluppo dell’avversità nei 6 giorni successivi. Con Irrigazione invece si possono ricevere suggerimenti sul momento e la quantità di acqua ottimali per effettuare l’irrigazione, risparmiando risorse ed evitando gli stress. Con Gestione Operativa e Pianificazione, si organizzano in maniera globale le attività, gestendo la flotta e il personale, oltre a pianificare e confrontare strategie di coltivazione. Infine, sono disponibili le funzioni Finanza e reportistica avanzata.

SDF Farm Management, connessione totale - Ultima modifica: 2021-09-17T15:12:59+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome