Tutto Bio 2018, 24a edizione

ventiquattresima edizione di tutto bio
Una preziosa guida con tutte le informazioni del settore

Nell’anno dedicato al cibo italiano dai ministeri dell’Agricoltura e dei Beni culturali, Tutto Bio ha scelto come tema l’innovazione, elemento propulsivo del biologico, alimentare e non, per sottolineare che nel cuore del made in Italy c’è il made in bio.

Il biologico ha in sé la spinta all’innovazione: a volte è innovativa l’idea di prodotto, a volte è innovativo il processo per realizzarlo, a volte entrambi.

Questa 24a edizione di Tutto Bio è dedicata ai bioanniversari del 2018: 40 anni dalla nascita di Probios, 40 per La Finestra sul Cielo, 30 per Sana, 30 per il Ccpb, 25 per Bio Bank. In tutti questi anni la missione di Bio Bank è rimasta sempre la stessa: raccogliere, organizzare ed elaborare informazioni sulle varie attività bio. Un lavoro puntuale, diffuso tra carta, digitale e web, che si traduce anche nelle oltre 300 pagine dell’annuario cartaceo e nelle oltre 100 dell’estratto digitale pubblicato su Issuu per amplificarne la lettura online. La vetrina dei prodotti, che prosegue e si amplia online nella sezione Prodotti su www.biobank.it, è sempre cartina al tornasole dei trend emergenti. Trionfa il cibo italiano, con materie prime italiane o di regioni d’Italia o di territori vocati lungo lo Stivale, creando e costruendo filiere biodedicate. Emergono con forza i legumi come prezioso ingrediente assolutamente trasversale in tutte le categorie: pasta, zuppe, cous cous, burger, snack, chips e persino biscotti. I legumi interpretano alla perfezione i nuovi stili alimentari che privilegiano le proteine vegetali, il senza glutine, le qualità funzionali del cibo. Non si ferma l’onda lunga del superfood.

Bio Bank Card, fedele compagna da oltre vent’anni, è in omaggio con l’annuario per ricevere lo sconto del 10% presso 656 attività convenzionate: Ristoranti & Co, Agriturismi, Aziende con vendita diretta, Negozi e Profumerie & Co.

Per informazioni:

BIOBANK

www.biobank.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome