Valfrutta fresco lancia Meloro

Valfrutta
Meloro, il melone dolce e croccante destinato al dettaglio e alla gdo

La gamma Valfrutta Fresco si arricchisce di un nuovo interessante prodotto, Meloro, un melone della tipologia gialletto con caratteristiche innovative rispetto ai gialletti oggi disponibili sul mercato.

Eccellenza organoletica

«Il nome – dichiara Davide Drei dell’ufficio commerciale Valfrutta Fresco – richiama da una parte l’aspetto esteriore del prodotto, quindi la polpa esterna giallo-dorata, e dall’altra intende evidenziare l’eccellenza in termini di caratteristiche organolettiche. La polpa, di colore arancio-chiaro, è infatti estremamente croccante con un sapore aromatico che ricorda quello del miele. Il gusto è un invito al consumo di numerose fette. A livello di pezzatura, infine, Meloro offre un calibro medio-grosso che va da 1,2 kg fino a un massimo di 2 kg nel periodo più tardivo».

Questi nuovi meloni sono coltivati nel rispetto dell’ambiente, secondo i disciplinari della produzione integrata, in Sicilia, nel mantovano e nel basso modenese.

«Il nostro programma di produzione per questa prima annata – aggiunge Drei – interessa circa 12 ettari». In maggio sono partiti i primi stacchi di prodotto precoce in Sicilia, nelle aree di Licata e di Marsala (Paceco). Nel mese di giugno, poi, andremo avanti fino a settembre con le produzioni del Nord Italia. Meloro fa parte della linea di alta gamma firmata da Valfrutta Fresco e il marchio con le sue caratteristiche distintive (“polpa arancio dolce e croccante”) è evidenziato sia nelle confezioni sia nei nastri che avvolgono i singoli pezzi.

Posizionamento premium

«Questo prodotto – sottolinea Stefano Soli, responsabile commerciale Valfrutta Fresco – sarà destinato non solo al dettaglio tradizionale, attraverso la rete dei Maestri della Frutta, ma anche alla grande distribuzione nazionale con un posizionamento premium. L’intera produzione sarà lavorata e confezionata all’interno della cooperativa Italfrutta di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena. Ciò permetterà di gestire le consegne in AxA rispondendo alle specifiche richieste dei singoli clienti con consegna giornaliera sui principali mercati e per la moderna distribuzione».

Qualità costante

Il prodotto presenta ottime caratteristiche sotto il profilo qualitativo, che sulla base dei test realizzati nel 2016, si mantiene costante durante tutta la stagione e nelle diverse zone.

«Per Valfrutta Fresco – conclude il responsabile commerciale – Meloro rappresenta quindi la promessa al consumatore finale di poter gustare un melone innovativo e sempre di qualità superiore da maggio a settembre. Riteniamo, in particolare, che sia il prodotto migliore con il quale segmentare l’offerta in termini di caratteristiche qualitative (calore, sapore, profumo, ecc.), e non solo di tipologie di prodotto, al fine di portare valore alla categoria».

 

Per informazioni:

VALFRUTTA

www.valfrutta.it

Valfrutta fresco lancia Meloro - Ultima modifica: 2017-06-20T09:30:52+02:00 da Barbara Gamberini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome