Ventum, nuova raccoglitrice per la quarta gamma di Hortech

raccoglitriche di quarta gamma Ventum di Hortech
Ventum, la nuova raccoglitrice per la IV gamma
È dotata di un innovativo sistema di risalita del prodotto

Il valore degli acquisti domestici di ortaggi freschi è rappresentato per il 16% dagli ortaggi di IV gamma; quest’ultimo dato è poi suddiviso in 74% da insalate, 18% da altri ortaggi (carote alla julienne o baby), 8% da ortaggi da cuocere.

Questo segmento ha visto partire il 2019 con un incremento del 6,7% del valore delle vendite, dopo un altrettanto 5% nel 2018 (elaborazioni Ismea realizzate su dati Nielsen). Un settore in crescita, in cui gli standard qualitativi imposti dalla grande distribuzione sono molto elevati e a cui i produttori devono rispondere in modo adeguato, anche nella fase di raccolta.

Per gli ortaggi a foglia

La risposta a questa esigenza viene data da Hortech, azienda padovana che da trent’anni progetta e costruisce macchinari e tecnologie avanzate per la raccolta di prodotti orticoli (ma anche macchine per trapiantare e preparare il terreno) ed è diventata un punto di riferimento a livello mondiale nel settore dell’orticoltura, confermandosi tra i nomi più importanti della meccanica agricola.

Hoover Crab di Hortech
Hoover Crab, il potente aspiratore semovente

Moltissime aziende in tutto il mondo si sono affidate a Hortech e continuano a scegliere le sue tecnologie che permettono di essere all’avanguardia e rispondere alle richieste della Gdo che vuole un prodotto perfetto e il più naturale possibile.

Hortech propone macchine estremamente precise e durature, le più innovative sono dotate di motore totalmente elettrico per salvaguardare l’integrità del prodotto, la salute dell’operatore e la tutela dell’ambiente.

raccoglitrice Slide Valeriana Eco di Hortech
Slide Valeriana Eco, la raccoglitrice elettrica per la valeriana

Oltre ai numerosi brevetti conseguiti nel corso degli anni, continui sono i riconoscimenti ricevuti: dalla medaglia d’oro al Macfrut Innovation Award 2019 di Rimini per Hoover Crab, il potente aspiratore semovente progettato per la quarta gamma, alla nomina del Fruit Logistica Innovation Award 2019 di Berlino per Slide Valeriana Eco, raccoglitrice elettrica per la valeriana.

Ventum, la novità

Sempre in continua ricerca ed evoluzione, l’azienda ha appena lanciato Ventum, la nuova raccoglitrice per la quarta gamma dotata di un innovativo sistema di risalita del prodotto con selezione dei corpi estranei tramite il peso specifico del prodotto; inoltre, grazie all’incassettamento automatico raddoppia il numero di cassette/ora.

Hortech è diventata un ottimo alleato per lavorare i prodotti di IV gamma grazie anche a un efficace ed efficiente servizio di assistenza tecnica.

Ventum, nuova raccoglitrice per la quarta gamma di Hortech - Ultima modifica: 2019-10-03T09:00:58+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome