Bene le arance e i radicchi rossi, giù clementine, fragole e zucchine

Sul mercato in questo momento le Arance Washington Navel e Tarocco. Nella rilevazioni del mercato ortofrutticolo del 24/02/2020 si segnala una maggiore disponibilità di fragole, già con un buon livello zuccherino

Actinidiaterra e vita

I prezzi dell’actinidia evidenziano una sostanziale stabilità. È presente prettamente prodotto di origine nazionale.

AranceTerra e Vita

Le quotazioni delle arance mantengono una tendenza all’aumento. Sono presenti prevalentemente le varietà Washinton Navel e Tarocco, di provenienza nazionale e spagnola.

Carciofiterra e vita

Per quanto riguarda i carciofi si osservano prezzi tendenzialmente stabili, su livelli inferiore rispetto a quelli dello scorso anno, complice una maggiore disponibilità di prodotto privo di danneggiamenti da gelo per effetto del clima insolitamente mite della stagione. Nei mercati sono presenti in maggiore quantità anche i carciofini, con quotazioni leggermente al ribasso rispetto alle settimane passate.

Clementinearance

Le quotazioni delle clementine, provenienti principalmente da Spagna e Israele, si attestano su livelli superiori rispetto allo scorso anno. Le cv maggiormente disponibili nei mercati sono la Orri, caratterizzata quest’anno da ottime qualità organolettiche, e Nadorcott.

Fragolearance

Prosegue il calo delle quotazioni delle fragole, la cui disponibilità continua ad aumentare. Sono presenti le varietà Sabrina e Sabrosa e la Candonga lucana. Il contenuto zuccherino dei prodotti, considerate le temperature miti che caratterizzano il periodo, è già su buoni livelli.

Pomodoriterra e vita

Stabili i prezzi per tutte le varietà di pomodori, tra cui ciliegini, datterini, piccadilly siciliani e pomodori tondi lisci a grappolo di origine spagnola. L’elevata temperatura fa si che la qualità del prodotto non sia ottimale, soprattutto per i pomodori a grappolo ciliegini e tondi, determinandone delle deformità di maturazione.

Radicchi rossiTerra e Vita

Le quotazioni dei radicchi rossi tondi e lunghi si stanno stabilizzando su livelli medi. Stazionario anche il cicorino, con quotazioni però su livelli alti.

Zucchinearance

Ancora in lieve calo le quotazioni delle zucchine, interessate da un consistente aumento produttivo dovuto alle alte temperature. È presente prettamente prodotto nazionale, con prevalenza laziale.

 Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 24 febbraio 2020

Bene le arance e i radicchi rossi, giù clementine, fragole e zucchine - Ultima modifica: 2020-02-25T15:43:43+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome