Cetrioli e zucchine sempre più verdi, angurie e peperoni sempre più rossi

angurie
Continua il momento no per la frutta estiva complice un'offerta abbondante e una domanda che stenta a decollare

Albicocche, listini stabiliterra e vita

Restano perlopiù stabili le quotazioni delle albicocche, con un buon livello di domanda e quantitativi che soddisfano pienamente la richiesta. Un leggero aumento dei prezzi si denota nel mercato di Padova.

Angurie, il maltempo deprime i consumi

Il maltempo che sta colpendo l’Italia in queste ultime giornate ha portato a un calo della richiesta per le angurie, anche rispetto l’annata precedente. La campagna procede su un buon livello con alti quantitativi.

 

 

Cetrioli, la domanda spinge le quotazioniTerra e Vita

I cetrioli si confermano uno dei prodotti maggiormente acquistati nel periodo estivo, evidenziando un ulteriore aumento dei prezzi nelle ultime giornate con un nuovo rialzo della domanda. Disponibilità di prodotto su livelli medio bassi che contribuisce così all’aumento dei prezzi.

Fagiolini, offerta ridotta e prezzi suTerra e Vita

Calano i quantitativi per i fagiolini con prezzi che tendono all’aumento in alcuni mercati, soprattutto Roma. Le quotazioni si attestano su livelli superiori alla media del periodo. Minor richiesta invece per la varietà piatto verde che non registrano variazioni nelle quotazioni rispetto la settimana precedente.

Fichi, esordio in alta quota per i tardiviTerra e Vita

La campagna dei fichi fioroni è ormai sostituita dalla nuova raccolta del prodotto tardivo con prezzi superiori rispetto alla precedente campagna, complice la bassa disponibilità di prodotto.

Meloni senza infamia e senza lodeterra e vita

All’insegna della stabilità il mercato dei meloni retati e lisci, con ulteriore calo dei prezzi si registrano nel mercato di Padova. Non si riscontra un aumento della domanda per effetto anche del proseguo del maltempo delle ultime giornate. Alta la disponibilità di prodotto.

Pesche e nettarine in leggero calo

Le quotazioni risultano superiori alla media del periodo a causa dei danni alle piantagioni avuti in primavera con le forti grandinate e gelate. Buoni i quantitativi delle pesche e nettarine per le diverse varietà, come polpa gialla, bianca e percoche. La domanda è incentrata particolarmente sui prodotti a calibro maggiore. Presente molto prodotto nazionale e anche buoni quantitativi di prodotto spagnolo.

Peperoni, valori in ribasso

Aumentano i quantitativi di peperoni nazionali con la campagna proveniente da altre regioni oltre la Sicilia a fronte di una domanda che resta stabile. Si segnalano quotazioni superiori per il prodotto importato dall’Olanda della varietà quadrato.

Susine ferme ai piani bassiterra e vita

Entra nel vivo la campagna delle susine con diverse varietà quali Sangue di Drago, Goccia d’Oro e Santa Rosa. La domanda però non aumenta e le quotazioni restano stabili su livelli medio bassi.

Zucchine sempre di corsa Terra e Vita

Le zucchine hanno manifestato un ulteriore aumento delle quotazioni grazie a una maggiore richiesta. I quantitativi risultano sufficienti a soddisfare la domanda. Si segnala l’ingresso anche di zucchine tonde in alcuni mercati nazionali.

Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 26 luglio 2021

 

Cetrioli e zucchine sempre più verdi, angurie e peperoni sempre più rossi - Ultima modifica: 2021-07-27T12:00:23+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome