Le ultime novità dell’offerta orticola ai produttori di tutto il mondo. Le presentano i Fields of Innovation Syngenta, che si tengono in campo dal 28 settembre al 1° ottobre 2021 presso la nuova sede di Grootebroek, nei Paesi Bassi. Ma, per consentire ai produttori di tutto il mondo di essere aggiornati in merito alle ultime innovazioni, è nuovamente attiva anche la piattaforma virtuale www.foi.syngentavegetables.com, introdotta per la prima volta nel 2020.
Fields of Innovation Syngenta 2021, novità in orticoltura
Fields of Innovation è lo storico appuntamento, noto agli esperti di orticoltura di tutto il mondo, organizzato da Syngenta Vegetable Seeds per proporre e far conoscere le sue ultime innovazioni riguardanti l’orticoltura, in termini di offerta varietale e tecnica colturale.
«Ogni giorno Syngenta si impegna per garantire ai produttori le sementi della migliore qualità, contribuendo a soddisfare la domanda di cibo attuale e futura – dichiara Dario Antonante, Product Development Specialist Leafy e Brassiche - Syngenta Italia –. Oggi gli agricoltori e gli operatori della filiera agricola in tutto il mondo sono chiamati ad affrontare sfide inedite a causa anche dei cambiamenti climatici che possono determinare situazioni estreme. Tenendo conto di questo nuovo orizzonte operativo, investiamo costantemente in tecnologie innovative e nuove metodologie di lavoro e contribuiamo con le nostre attività a cambiare il modo di fare agricoltura. Così permettiamo a milioni di agricoltori in tutto il mondo di ottimizzare l’utilizzo delle risorse in modo responsabile e sostenibile».
Soluzioni concrete messe a disposizione da Syngenta
Perciò Fields of Innovation è anche l’occasione per illustrare le soluzioni concrete messe a disposizione da Syngenta per rispondere alle reali priorità degli agricoltori, e in particolare degli orticoltori operanti in pieno campo e in coltura protetta, aiutandoli a superare le sfide attuali e future e a trasformare il futuro del comparto agricolo.
«La nostra capacità di innovazione a livello mondiale ci permette di ottenere i massimi risultati dalla selezione varietale. Le varietà presenti a Fields of Innovation 2021 sono il frutto di una attenta selezione volta alla promozione di una crescita sostenibile per i produttori e per l'intera filiera orticola. Il 2021 è stato dichiarato dall’Assemblea generale dell’Onu l’ "Anno Internazionale della Frutta e della Verdura": ebbene, in onore di tale importante dichiarazione, nell’attuale edizione vengono presentati molti più prodotti orticoli rispetto a quelle passate. Quindi abbiamo dato largo spazio a cavolfiori, cavoli verza, cavoli di Bruxelles, cavoli cappuccio bianco e rosso e la nostra ultima introduzione nel segmento cavolo a punta, broccoli, babyleaf, lattughe iceberg e romana, spinaci, fagiolini, piselli, mais dolce, cipolle e tanti altri prodotti ancora».
Evento in presenza e in digitale
L'evento in presenza di quest'anno prevede un’esperienza esclusiva, unicamente su invito, nel rispetto delle norme di sicurezza nei confronti della pandemia da Covid-19. Ma l’evento virtuale è aperto a tutti e offre la possibilità di scoprire le colture e le varietà Syngenta in modalità digitale.
«Durante il tour virtuale del campo i visitatori potranno porre quesiti agli esperti Syngenta disponibili tramite Live Chat e anche creare il proprio quaderno di campo personalizzato, includendo le varietà di maggiore interesse. È possibile registrarsi in modo semplice e rapido al seguente link: foi.syngentavegetables.com. I Field Expert di Syngenta provenienti da tutto il mondo saranno a disposizione per l’intera durata dell’evento per guidare gli ospiti nella visita a Fields of Innovation, sia in campo, sia virtualmente!».