Soddisfare le esigenze nutrizionali della vite in modo bilanciato

In viticoltura è fondamentale avere la giusta strategia di fertilizzazione. Luigino Zamparo, enologo Altùris, e Giorgetto Pavan, tecnico commerciale Haifa, raccontano la loro esperienza di fertirrigazione efficiente e sostenibile

Proseguiamo il nostro viaggio all'interno dell'azienda vitivinicola Altùris.

Altùris si trova a Cividale del Friuli, territorio profondo riconosciuto Patrimonio Unesco. Coltiva quaranta ettari di vigneti che affondano le loro radici in un suolo unico, originato da depositi, argille e sabbie. Un terroir capace di grandi espressioni, che l'azienda gestisce al meglio anche nelle cure colturali più delicate, come il supporto nutrizionale.

È qui che diventa fondamentale la collaborazione con partner esperti nel settore come Haifa. Sotto la guida accurata del tecnico Haifa Giorgetto Pavan, infatti, l'enologo dell'azienda Luigino Zamparo imposta al meglio la strategia di fertirrigazione del vigneto. Una strategia ragionata, bilanciata e sostenibile in base alle reali esigenze della coltura.

Infatti, la soluzione fisio-nutrizionale a 360° di Haifa combina prodotti e tecniche di alto livello sia nel post germogliamento che nel corso della stagione, quando nelle fasi cruciali dello sviluppo della vite come fioritura, allegagione e ingrossamento degli acini si interviene in modo proporzionato alle esigenze con la fertirrigazione.

Contatta Haifa per saperne di più sulle strategie nutrizionali per il vigneto

 

 

Soddisfare le esigenze nutrizionali della vite in modo bilanciato - Ultima modifica: 2022-07-05T15:29:00+02:00 da Alessandro Piscopiello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome