Gli agricoltori hanno votato: Isobus è il re dell’innovazione

innovazione
Il protocollo di comunicazione tra trattore ed attrezzatura è l'innovazione "preferita". Successo per l’iniziativa Edagricole a Fieragricola di Verona

Buon successo per l’iniziativa “Vota la tua innovazione preferita” condotta da Edagricole in occasione della recente edizione di Fieragricola.

Sono state compilate un migliaio di schede, che prevedevano 6 opzioni di scelta, e lo spoglio ha finalmente svelato il risultato finale (era possibile votare più innovazioni con una sola scheda). Con il 23% di preferenze si è aggiudicato il titolo di innovazione preferita la comunicazione trattore-attrezzature (Isobus), seguita da bio-agrofarmaci (20%), gestione efficiente delle risorse idriche (17%), valorizzazione dei reflui zootecnici (16%), gestione ottimale degli agrofarmaci (13%) e acquisizione/gestione dei dati aziendali (11%). Ricordiamo infine la nostra rete di esperti per l’innovazione, già descritta su Terra e Vita n. 4: Michele Pisante (agronomia), Angelo Frascarelli (economia agraria), Vittorio Rossi (patologia vegetale), Graziano Ghinassi (irrigazione), Lorenzo Benvenuti (meccanizzazione), Maurizio Moschini (zootecnia), Fabrizio Adani (bioenergie), Davide Neri (frutticoltura), Alberto Palliotti (viticoltura) e Salvatore Camposeo (olivicoltura).    

 

 

Leggi l'articolo completo di immagini su Terra e Vita 09/2016 L’Edicola di Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome