Assegnati i premi del concorso Agricoltura Futura 2017

concorso agricoltura futura premiazione
Agricultura Futura 2017, due momenti della premiazione.
Provana srl premia gli istituti Cantoni di Treviglio (Bg) e Stanga di Cremona

A voler essere minimalisti, Provana srl è un gommista di Izano, paese alle porte di Crema. Sarebbe però estremamente riduttivo chiudere qui il discorso, dal momento che quest’azienda, nata nel 1945 come officina pe la riparazione di assali, va molto oltre la vendita e il montaggio di pneumatici. Intanto, è specializzata, per questi ultimi, nel ramo agricolo.

Inoltre, lo scorso anno, questa dinamica azienda ha pensato di aiutare lo sviluppo del settore agricolo lanciando un concorso riservato alle scuole superiori: un premio di mille euro per i migliori video promozionali realizzati dagli studenti. Due le sezioni cui hanno partecipato le scuole – tutte del circondario, per il primo anno. La prima, Agriwork, dedicata ad attività professionali in ambito agricolo, è stata vinta dall’istituto tecnico agrario Cantoni di Treviglio (Bg), con lo spot Micro-ortaggi. L’istituto Stanga di Cremona ha invece il miglior punteggio nella seconda sezione, denominata Innoagri e dedicata a progetti innovativi in agricoltura. Una vittoria che vale doppio, dal momento che lo spot, Barwet, è dedicato a un sistema di risparmio idrico ideato dallo stesso Stanga.

La premiazione, svoltasi presso la sede del Quality Center, è stata l’occasione per presentare la seconda edizione del concorso, riservata agli istituti agrari della Lombardia. In questo caso, il tema è la verifica sperimentale di teorie nel campo del magnetismo applicato all’agricoltura.

 

Per informazioni

PROVANA

www.provanasrl.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome