Con le cultivar Rijk Zwaan ortaggi attraenti e salutari

soluzioni innovative rijk zwaan lattuga salanova
La lattuga Salanova: con un unico taglio alla base del cespo è possibile separare tutte le sue foglie.
Dalla lattuga dal gusto dolce e delicato ai cetrioli blu-verdi resistenti alle malattie

Come società che sviluppa varietà orticole e ne commercializza le sementi, Rijk Zwaan si posiziona proprio al centro della filiera agro-alimentare. I suoi semi costituiscono la base di ortaggi attraenti e salutari. Rijk Zwaan è a stretto contatto con tutta la filiera.

Confrontandosi sulle evoluzioni del mercato, sui trend di consumo e sui cambiamenti demografici, Rijk Zwaan propone varietà che offrono soluzioni alle varie sfide sociali. La expertise Rijk Zwaan, che va avanti da generazioni e ha un respiro sempre più internazionale, permette a questa azienda di offrire sementi e servizi dedicati e diversificati per i vari paesi.

In quest’ottica Rijk Zwaan non può che offrire ai suoi partner soluzioni innovative e moderne. Applicando le sue competenze professionali e tecniche avanzate all’enorme diversità genetica che la natura ha da offrire.

Grazie a questo processo la casa sementiera è in grado di ottenere prodotti resistenti ed efficienti ma anche dall’ottima conservabilità e dal gusto eccellente. Rijk Zwaan ricerca soluzioni innovative per risolvere problematiche legate alla germinazione e malattie delle piante, sviluppa costantemente metodi nuovi e sempre più evoluti per selezionare semi nei suoi laboratori all’avanguardia.

La gamma Rijk Zwaan vanta prodotti quali la lattuga Salanova®, dal gusto dolce e delicato, vincitrice del Fruit Logistica Innovation Award nel 2006 e che con un unico taglio alla base del cespo permette di separare tutte le sue foglie; la lattuga Knox™, vincitrice dello stesso premio per l’edizione 2017 e che rallenta l’ossidazione fogliare dopo il taglio; e la gamma Blueleaf, che comprende varietà di cetrioli caratterizzate dal colore blu-verde scuro di foglie e frutti e dalla maggiore produttività, rusticità e resistenza alle malattie.

Altri prodotti distintivi che Rijk Zwaan annovera nel suo assortimento sono i pomodorini dalle forme e colori particolari della gamma specialità, le melanzane che assorbono meno grassi, i cetriolini snack nonché alcuni brand di successo quali Sweet Palermo®, il peperone sorprendentemente dolce e facile da preparare.

Attraverso lo scambio di idee e consigli colturali Rijk Zwaan permette ai produttori di ottenere sempre il meglio dalle sue varietà. Grazie ai suoi rapporti con le aziende di trasformazione e coi distributori può offrire servizi mirati a tutta la filiera, fino al consumatore finale che si ritrova così in tavola ortaggi invitanti, dal sapore distintivo.

Su piattaforme social

Rijk Zwaan vuole inoltre incentivare il consumo di frutta e verdura a livello mondiale ed è per questo che ha creato piattaforme social per mettere in contatto produttori, cuochi e consumatori. Sono opportunità e al tempo stesso sfide in chiave moderna che Rijk Zwaan prende molto sul serio e che si impegna a portare avanti giorno dopo giorno per soddisfare al meglio le esigenze di tutto il mondo agro-alimentare. I suoi clienti, in definitiva, la scelgono per l’affidabilità e gli elevati standard qualitativi dei suoi prodotti, i servizi offerti, il forte orientamento alle esigenze del mercato, le partnership durature e la sua responsabilità sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome