Il ministro Gian Marco Centinaio ha affermato di voler stare saldamente "al fianco delle imprese per renderle più competitive"

Il ministro delle politiche agricole Gian Marco Centinaio ha ratificato ieri il provvedimento attuativo delle nuove norme stabilite dal regolamento “Omnibus”.

Centinaio
Gian Marco Centinaio

Si tratta di un provvedimento molto atteso che introduce importanti novità in termini di semplificazione del greening e di miglioramento delle misure rivolte ai giovani imprenditori.

Nello specifico, grazie al provvedimento, gli agricoltori italiani potranno usufruire delle nuove regole introdotte dalla normativa comunitaria già a partire dalla presentazione della domanda unica 2018, la cui scadenza di presentazione è fissata per il 15 giugno 2018.

«Semplificare è una nostra priorità. Attivare questo provvedimento – afferma il Ministro Centinaio – significa offrire a quanti operano nel comparto degli strumenti concreti per sfruttare delle possibilità che migliorano la gestione dei regolamenti di settore. Allo stesso tempo si aumenta l’efficacia degli interventi, indispensabili per rendere le nostre aziende sempre più competitive. Siamo al fianco delle imprese e vogliamo tutelarle in tutti i modi, aiutandole anche nella gestione del rischio».

Omnibus, il Mipaaf ratifica il provvedimento attuativo del pacchetto - Ultima modifica: 2018-06-08T12:37:41+02:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome