Bkt, la multinazionale indiana fra i leader mondiali nel mondo degli pneumatici agricoli, entra nel mondo del calcio italiano.
![pneumatici](https://terraevita.edagricole.it/wp-content/uploads/sites/11/2018/06/Lega-serie-B-300x169.jpg)
Lo fa sponsorizzando la Lega nazionale professionisti di calcio di serie B, realtà di prim'ordine nel mondo sportivo nazionale, organizzatrice del campionato cadetto e del campionato nazionale primavera (nel 2017 quasi 500 eventi gestiti).
«Siamo un'azienda dinamica - sottolinea Lucia Salmaso, amministratore delegato di Bkt Europe - che in pochi anni ha raggiunto la quota dell'11% del mercato mondiale degli pneumatici agricoli e che vuole continuare a investire e a guardare al futuro. Crediamo di poter essere attrattivi come del resto lo è il campionato su cui andiamo a investire. Questa scelta che ci lega per tre anni fa avvicinare Bkt a uno sport che interessa moltissimi italiani. Poi, fondamentale, è la territorialità, per noi strategica. E, infine, l'impegno forte della Lega di serie B verso lo sviluppo dei giovani, uno dei temi a cui Bkt tiene maggiormente».
«Siamo molto soddisfatti di un accordo - sottolinea Paolo Bedin, direttore generale della Lega di serie B - che apre un nuovo rapporto con un'azienda multinazionale e che schiude prospettive anche fuori dai confini nazionali».