PSB, una gamma sementi sempre più ricca

Campi varietali PSB di Mineo (Ct)
Sono disponibili i due nuovi cataloghi mirati di “seme tecnico” e “seme commerciale”. Una proposta di qualità all’insegna della tradizione ma proiettata verso il futuro, in linea con la valorizzazione del made in Italy

Società Produttori Sementi ha iniziato la distribuzione dei nuovi cataloghi per la campagna vendite 2023-2024.

Come già dallo scorso anno i cataloghi proposti sono due:

  • catalogo PSB per linea di mercato SEME TECNICO a marchio PSB e Isea (frumento duro, frumento tenero, orzo avena favino e triticale)
  • catalogo PSB per linea di mercato SEME COMMERCIALE (R2) a marchio Isea e Veneto Sementi (frumento duro, frumento tenero, triticale, avena, farro favino, pisello proteico, cece, lenticchie, erba medica, girasole)

Clicca qui per scaricare il catalogo del SEME TECNICO

Clicca qui per scaricare il catalogo del SEME COMMERCIALE


 

Nuovo modo di comunicare

Sfogliando i cataloghi salta subito all’occhio un modo nuovo di comunicare, che comunque già da tempo caratterizza lo stile della società, che abbina i contenuti tecnici alla ricerca delle eccellenze nazionali nel campo della cultura, delle scienze, dell’arte e del patrimonio storico–culturale, frutto dell’ingegno e della operosità firmati made in Italy.

In particolare, per questa campagna di comunicazione, l’Azienda ha scelto di presentare nei cataloghi commerciali alcune particolarità e unicità artigianali (in particolare, dell’artigianato artistico) sinonimo di qualità del made in Italy. Un filo comune con il messaggio di qualità, di ricerca e di storicità che caratterizzano dal 1911 il marchio Psb.

Cambia dunque la concezione di catalogo che non rappresenta più solo un semplice compendio di schede tecniche, ma un nuovo stile di comunicazione aziendale, attraverso una pubblicazione, che verrà veicolata anche nei mercati esteri, per raccontare in modo “unico” (particolare) le diverse varietà di sementi, legandole alla cultura e alla ricerca che da sempre hanno contraddistinto l’italianità, un concetto fortemente incastonato nel dna di Psb.

Varietà di grano duro Telemaco (novità 2023)

Sementi di qualità per l’agricoltura italiana

Attività di breeding in PSB

Società Produttori Sementi, storico marchio dell’azienda sementiera italiana più antica,  fu fondata nel 1911 da Francesco Todaro, uno dei padri del miglioramento genetico dei cereali, è da sempre impegnata nello sviluppo dei cereali in Italia e nel mondo.

Anche in un anno come questo fortemente segnato da eventi climatici e ambientali, l’azienda non si discosta dalla sua mission che è quella di promuovere sementi di qualità per l’agricoltura italiana (e non solo).

Il mercato richiede sempre di più una focalizzazione sulla qualità del prodotto per garantire al consumatore finale gli standard qualitativi ai quali è stato abituato in questi ultimi anni.

Forte impegno nelle filiere

"Ad ogni incrocio viene scelta la qualità"

Società Produttori Sementi è da molti anni coinvolta in prima persona nello sviluppo, nel sostegno e nell’incentivo alle filiere nazionali. Lo scopo principale è quello di valorizzare ulteriormente il grande lavoro fatto in passato ma che negli ultimi anni ha visto una notevole accelerazione, cercando di sostenere e rafforzare il coordinamento tra l’agricoltura e l’industria. Lo scopo è quello di preservare la qualità del prodotto e sostenere il lavoro degli agricoltori.

Una campagna 2024 di successo

Grazie all’impegno di tutti i marchi del gruppo PSB (Isea, Veneto sementi, PSB) è stata realizzata una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza colturale del territorio nazionale ma non solo.

La serra degli incroci ad Argelato (Bo)

I nuovi cataloghi illustrano nel dettaglio i prodotti proposti indicando i il modo migliore per utilizzarli, per una campagna 2024 di successo.

Clicca per saperne di più

PSB, una gamma sementi sempre più ricca - Ultima modifica: 2023-09-28T16:43:08+02:00 da Alessandro Maresca

1 commento

  1. Ottima esposizione dei cataloghi sono particolarmente interessato al grano duro e vi sarei greto se potessi anche visionare la genesi di alcune varietà, in modo tale da scegliere con cognizione tecnico agronomica la varietà che più si addice ai terreni in cui andremo a seminare quest’autunno.
    Mi riferisco alle due varietà di nuova concezione.
    Ringrazio e saluto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome