Credito, Cai propone il prestito di conduzione anche nel 2025

credito
Interessi zero per le aziende agricole che acquisteranno mezzi tecnici mangimi, impiantistica, sistemi di irrigazione e soluzioni per l'agricoltura di precisione nei punti vendita di Consorzi Agrari d'Italia

Anche per il 2025 gli imprenditori agricoli che acquisteranno mezzi tecnici nei punti vendita di Cai - Consorzi agrari d'Italia, potranno contare su una linea di credito a tasso zero grazie all'iniziativa "Risultato sicuro". Si tratta di un prestito di conduzione offerto attraverso i principali istituti bancari tra i quali Unicredit, Bper, Crédit Agricole, Banco Bpm e Credem, per facilitare l'acquisto di prodotti e servizi, come agrofarmaci, fertilizzanti, mangimi, impiantistica, sistemi di irrigazione e soluzioni per l'agricoltura di precisione. Lo comunica con una nota la società guidata da Gianluca Lelli.

Acquisti che dovranno avvenire nelle 300 agenzie di Consorzi Agrari d'Italia presenti in 44 province e 12 regioni. Il finanziamento è valido per spese fatte dal 1° gennaio al 31 dicembre 2025, con Cai che si farà carico della quota interessi e delle commissioni sul fido, a partire dall'apertura del rapporto fino alla fine dell'anno in corso.

Con un valore di 80 milioni di euro, nel 2024 l'iniziativa ha coinvolto oltre 1.300 aziende agricole e permesso di risparmiare più di 1,6 milioni di interessi sul credito, precisa Cai.  «Abbiamo voluto riproporre Risultato Sicuro alle stesse condizioni degli anni passati, per continuare a garantire, nonostante le oscillazioni del costo del denaro, interessi nulli per chi ha aderito all'iniziativa – ha commentato Lelli – anche che per il 2025 l'obiettivo è incrementare l'adesione, puntando a raggiungere i 100 milioni di valore entro la fine dell'anno».

Credito, Cai propone il prestito di conduzione anche nel 2025 - Ultima modifica: 2025-01-20T13:03:53+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome