Vent’anni possono essere considerati tanti o pochi. Per un Centro di Competenza nato nel lontano 2002 per dimostrare che fare non solo ricerca, ma anche trasferimento tecnologico, formazione permanente e comunicazione anche dentro il sistema universitario italiano 20 anni rappresentano un primo traguardo.
Il ruolo della patologia vegetale
Da festeggiare con colleghi, sostenitori, collaboratori e studenti. In un contesto quanto mai complicato, con una guerra che segue a una pandemia, mai come ora risulta importante ricordare e sottolineare il ruolo della patologia vegetale. Una disciplina quanto mai attuale, con un fortissimo impatto sociale.
Harvest: un mix di allegria, impegno e riflessione
Agroinnova festeggia i suoi primi vent’anni con un intenso spettacolo teatrale, dal titolo evocativo “Harvest” che avrà luogo il 17 ottobre al Carignano, il teatro più caro ai torinesi per la sua storia e la sua bellezza Lo spettacolo, grazie alla regia di Ivana Ferri (Tangram Teatro Torino) bene rappresenterà la ricerca vista da Agroinnova: un mix di allegria, impegno e riflessione. A seguire, il 18 ottobre, una Tavola Rotonda, con la presenza di relatori italiani e stranieri, cercherà di fare il punto sulla difesa delle colture, con uno sguardo al futuro. La Tavola Rotonda, moderata dalla giornalista RAI Laura Dedonato, rappresenta i cinquantesimi Incontri Fitoiatrici organizzati da Agroinnova. Non ci resta che augurare: Buon Compleanno, Agroinnova!