Dorfmann confermato alla guida dell’associazione parlamentare Ue

dorfmann
Herbert Dorfmann
«Dialogo interpartitico cruciale di fronte alle enormi sfide dell'Europa»

Per i prossimi cinque anni, l’europarlamentare sudtirolese Herbert Dorfmann continuerà a ricoprire la carica di presidente dell’Associazione parlamentare europea. Con sede a Strasburgo, questa organizzazione riunisce deputati europei di diverse nazionalità e appartenenze politiche, con l’obiettivo di promuovere un confronto aperto e trasversale su temi cruciali per il futuro dell’Europa. Dorfmann ricopre il ruolo di presidente dal 2014.

Dorfmann: «Continuerò a promuovere un ambiente favorevole al dialogo e allo scambio interpartitico»

Uno degli obiettivi principali di Dorfmann è continuare a promuovere un ambiente favorevole al dialogo e allo scambio interpartitico. «Grazie all'Associazione, i deputati europei hanno l'opportunità di interagire e conoscersi a un livello personale. Questo facilita i contatti e la comprensione di posizioni e preoccupazioni diverse, migliorando così il dialogo all'interno del Parlamento europeo, un aspetto cruciale soprattutto di fronte alle enormi sfide che l’Unione europea deve affrontare».

Il dibattito all'interno dell'Associazione è aperto non solo agli europarlamentari, ma anche a rappresentanti di altre istituzioni, a partire dal Consiglio d'Europa, oltre che a esperti provenienti dal mondo della ricerca, della scienza, dell’economia e della società civile. «Il confronto - ha concluso - beneficia del fatto che l’Associazione opera in modo apartitico, affrontando i temi senza pregiudizi e permettendo così di sviluppare nuove idee e prospettive, libere da pressioni istituzionali o rigidi vincoli formali».

Dorfmann confermato alla guida dell’associazione parlamentare Ue - Ultima modifica: 2024-10-24T14:35:06+02:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome