Ok del governo alle polizze sanitarie gratuite per gli agrotecnici

polizze sanitarie
Gli iscritti alla cassa di previdenza potranno usufruire gratuitamente di servizi sanitari integrativi come visite ed esami diagnostici

Buone notizie per gli agrotecnici e gli agrotecnici laureati iscritti alla cassa di previdenza di categoria Enpaia. I ministeri dell'Economia e del Lavoro hanno dato il loro ok all’erogazione di un pacchetto di polizze sanitarie gratuite a favore degli iscritti in regola con i versamenti dei contributi previdenziali. Lo fa sapere il Collegio nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati con un comunicato.

Le prestazioni erogate saranno quelle di Emapi, Fondo sanitario riconosciuto dal ministero della Salute, attivo dal 2007 e costituito da diciassette enti di previdenza privati (tra cui quello degli agrotecnici) per una platea di aderenti di 1,25 milioni di professionisti. In particolare Emapi offre le seguenti polizze: Assistenza sanitaria integrativa, Ltc-Long Term Care, Tmc-Temporanea Caso Morte. Tali polizze saranno ora estese gratuitamente agli agrotecnici ed agli agrotecnici laureati liberi professionisti. Il loro costo sarà a carico della cassa di previdenza.

«Raramente capita di vedere una gestione previdenziale che risparmia risorse per poi dedicarle a favore degli iscritti, peraltro con una progettualità elevatissima – ha sottolineato il presidente del Collegio nazionale degli agrotecnici Roberto Orlandi –. È un esempio virtuoso che interpreta nel migliore dei modi ciò che abbiamo voluto costruire in questi anni: una categoria professionale che pone al centro di ogni sua politica gli iscritti».

Ok del governo alle polizze sanitarie gratuite per gli agrotecnici - Ultima modifica: 2024-01-21T16:45:01+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome