Bkt, la multinazionale indiana fra i leader mondiali nel mondo degli pneumatici agricoli, entra nel mondo del calcio italiano.
Lo fa sponsorizzando la Lega nazionale professionisti di calcio di serie B, realtà di prim'ordine nel mondo sportivo nazionale, organizzatrice del campionato cadetto e del campionato nazionale primavera (nel 2017 quasi 500 eventi gestiti).
«Siamo un'azienda dinamica - sottolinea Lucia Salmaso, amministratore delegato di Bkt Europe - che in pochi anni ha raggiunto la quota dell'11% del mercato mondiale degli pneumatici agricoli e che vuole continuare a investire e a guardare al futuro. Crediamo di poter essere attrattivi come del resto lo è il campionato su cui andiamo a investire. Questa scelta che ci lega per tre anni fa avvicinare Bkt a uno sport che interessa moltissimi italiani. Poi, fondamentale, è la territorialità, per noi strategica. E, infine, l'impegno forte della Lega di serie B verso lo sviluppo dei giovani, uno dei temi a cui Bkt tiene maggiormente».
«Siamo molto soddisfatti di un accordo - sottolinea Paolo Bedin, direttore generale della Lega di serie B - che apre un nuovo rapporto con un'azienda multinazionale e che schiude prospettive anche fuori dai confini nazionali».