Per celebrare questo importante traguardo è stato organizzato un evento all’interno di Fico. Al momento conviviale è seguito lo spettacolo “C’è terra per tutti”.
Eugenio Occhialini, direttore Edagricole.
Un momento conviviale dell’evento. Sulla destra, Alberto Perdisa, nipote del fondatore di Edagricole, prof. Luigi Perdisa.
Andrea Cenacchi, agricoltore biodinamico del Podere Santa Croce di Argelato (Bo) assieme a Lorenzo Tosi di Edagricole
Roberto Defez, biotecnologo del Cnr di Napoli
Davide Conte, assessore al Bilancio del Comune di Bologna assieme ad Eugenio Occhialini di Edagricole
Paolo De Castro e Antonio Pascale nel corso dello spettacolo “C’è terra per tutti”.
Un momento conviviale dei festeggiamenti per gli 80 anni di Edagricole.
Paolo De Castro, primo Vice Presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo.
Il Teatro Arena di Fico durante lo spettacolo “C’è terra per tutti”.
Antonio Pascale, giornalista e scrittore.
Lo staff Edagricole al gran completo
I protagonisti di “C’è terra per tutti”
Edagricole è dal 1937 il marchio di riferimento per l’informazione tecnica, economica e politica in agricoltura. Il gruppo di lavoro è erede di una tradizione di studiosi e comunicatori che hanno saputo affrontare con le giuste parole tutti i punti nodali tecnici e socio-ecoomici dell’agricoltura Italiana.
Edagricole ha compiuto 80 anni, ma continua a guardare al futuro cercando il modo migliore per raccontare l’impegno della Nuova Generazione di produttori, tecnici e ricercatori, che rappresentano la base per una nuova alleanza tra agricoltura e società civile.
Per celebrare questo importante momento, Edagricole ha organizzato un evento all’interno di Fico. Al momento conviviale è seguito lo spettacolo “C’è terra per tutti”.
Righini, assessore Agricoltura: «Una normativa indispensabile per favorire la crescita di un comparto che, oltre a rappresentare prodotti d'eccellenza, può, se validamente supportato, contribuire alla crescita economica ed occupazionale della Regione»
Via all'erogazione di 2,4 miliardi: 1,7 per i pagamenti diretti e 700 milioni per lo sviluppo rurale. Lollobrigida: «Immettiamo liquidità per 722mila aziende. Italia primo paese in Europa ad erogare gli anticipi». Dal 2024 domanda unica automatica
L'annuncio del presidente di Asnacodi Italia durante l'evento "In campo per la difesa". Il resoconto della giornata, la foto gallery e tutte le relazioni scaricabili in pdf