Argo Tractors sceglie Fieragricola di Verona per presentare in anteprima mondiale uno dei trattori su cui punta maggiormente: il Landini 7-230 Robo-Six Stage V.
Una macchina tenuta a battesimo dal country manager Mario Danieli e dal direttore marketing Antonio Salvaterra sotto l'egida di uno slogan significativo per il gruppo di Fabbrico (Re): "una nuova era si accende".
Motore da 6,7 litri che arriva a 225 Cv
Il Landini 7-230 è un trattore da 225 Cv, con motore 24 valvole, da 6,7 litri, che sfrutta il sistema Doc e Scr per il trattamento dei gas di scarico. Interventi di stile hanno interessato il tetto, con 12 nuovi fari da lavoro Led, e la nuova linea del cofano che rende il mezzo più accattivante.
Nel Landini Serie 7-230 Robo-Six i punti di forza restano l’alta qualità dei materiali utilizzati, l’attenzione ai dettagli e la cabina spaziosa e silenziosa.
Nuovo sistema di inclinazione del volante
Nuovo è il sistema che consente all’operatore di regolare il movimento di inclinazione del volante elettricamente tramite un semplice interruttore e con una leva per regolarne l’altezza. Il Dsm (monitor touchscreen da 12”) include nuovi menù dedicati alla
configurazione delle funzioni trattrice e schermate utente per il controllo dei consumi e delle aree lavorate. Il comfort di guida è garantito dalla funzione Eazysteer per la modulazione elettronica della sterzata in abbinamento alle opzioni di guida satellitare fornite da Topcon Agriculture e dalla sospensione della cabina.
Stop & Action
A gestire gli avanzamenti e le frenate del trattore con i pedali del freno che fungono anche da De-clutch, è il sistema denominato Stop & Action, capace di offrire al Robo-Six una fluidità di marcia paragonabile a quella di un cambio a variazione continua. Sempre a supporto del comfort di guida è il sistema Aps (Auto Powershift), che garantisce il passaggio ottimale e automatico di gamma e marcia grazie allo speed-matching e al controllo di carico.