Il gruppo giapponese acquista il 100% delle azioni della società di attrezzatture spagnola, specializzata nei vigneto-frutteto

Kubota non ferma la sua corsa e allarga ulteriormente la gamma di attrezzature. Il gruppo giapponese ha infatti deciso di acquisire il 100% delle azioni della società valenciana Pulverizadores Fede, S.L.  produttore e distributore di attrezzature per trattori, e di farne una filiale interamente controllata.

Kubota spiega e articola in uno comunicato ad hoc i motivi della scelta.

Tecnologie innovative

«In Europa - sottolinea - quello delle colture speciali è un mercato fiorente che Kubota ritiene essere molto importante per il settore agricolo. La sua offerta comprende infatti una gamma di trattori “stretti” dedicati alle colture specializzate.
Pulverizadores Fede, che opera principalmente in Spagna e Portogallo, è un produttore specializzato di atomizzatori per vigneti e frutteti. La sua forza è data dalle tecnologie innovative di cui dispone e che sono già in uso, come l’irroratrice intelligente che, grazie a un sensore che misura le altezze degli alberi da irrorare, controlla il volume dei prodotti chimici e il flusso d'aria in tempo reale».

Cresce il binomio trattore-attrezzatura

«Nel mercato delle colture speciali - continua Kubota - la meccanizzazione e la precisione non sono così avanzate come nell'agricoltura tradizionale per es. quella dei cereali, le aspettative sono quindi particolarmente elevate nei confronti delle tecnologie di agricoltura intelligente per il controllo dei parassiti, laddove normative ambientali più rigorose richiedono un uso ridotto di prodotti chimici.
Portando Pulverizadores Fede a bordo come consociata, il gruppo Kubota espanderà la propria gamma di attrezzature per le colture specializzate e rafforzerà la compatibilità tra trattori e implements, contribuendo così alla riduzione dell'impatto ambientale e del consumo di carburante attraverso un'irrorazione efficiente che utilizza meno prodotti chimici e meno acqua».

Nome inalterato

Pulverizadores Fede manterrà il proprio nome, l'ubicazione della propria sede e la gestione rimarrà quella attuale. Lo staff di Kubota e Pulverizadores Fede lavoreranno a stretto contatto utilizzando l'attuale organizzazione di entrambi i gruppi al fine di realizzare i loro obiettivi di sviluppo e di business.
In futuro, Kubota velocizzerà l'espansione del suo business nel mercato delle colture specializzate con l'obiettivo di collaborare con le start-up nelle quali il gruppo è già impegnato.

Kubota allarga la gamma e mette le mani sugli atomizzatori Fede - Ultima modifica: 2021-10-26T15:26:12+02:00 da Gianni Gnudi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome