Il biofungicida Tusal arriva anche in Italia

Elephant Vert e Newbiotechnic firmano un accordo di distribuzione esclusiva

Elephant Vert e Newbiotechnic Sa (Nbt) hanno firmato un accordo di partnership per la distribuzione esclusiva in Europa del biofungicida Tusal di Nbt. Elephant Vert commercializzerà questo biofungicida, composto da due ceppi di Trichoderma, che mira a combattere le malattie del suolo.

La distribuzione commerciale in Italia sarà affidata a Choncimer, con sede a San Severino Marche (Macerata). Presente in tutto il territorio italiano, Choncimer è specializzata nella commercializzazione di bio-input agricoli che combinano efficienza e sostenibilità.

Tusal è un biofungicida preventivo contro le malattie fungine del suolo, costituito da 2 ceppi di Trichoderma: Trichoderma asperellum s. ceppo T25 e Trichoderma atroviride s. ceppo T11. Si caratterizza per diverse modalità di azione contro i patogeni: competizione (sottrae spazio vitale e nutrienti), stimolazione delle difese naturali della pianta (fitoalessine, antiossidanti ecc.), micoparassitismo (degrada le pareti cellulari del fungo patogeno grazie a enzimi, appressori e ife), antibiosi (produce sostanze antibiotiche che bloccano il metabolismo del patogeno). La formulazione granulare idrodispersibile consente di ottimizzare il rilascio del principio attivo garantendo una rapida solubilizzazione in acqua.

Fondata nel 1999, Newbiotechnic Sa (Nbt) è una società di biotecnologie. Fin dalla sua istituzione, l’azienda si affida allo sfruttamento di ricerca e sviluppo, focalizzata sulla creazione di prodotti per il mercato ad alto valore aggiunto, per applicazioni pratiche nei settori agricolo, alimentare e industriale.

Elephant Vert , un gruppo industriale che è fortemente interessato allo sviluppo di un’agricoltura sana e sostenibile, ha più di 850 dipendenti in Africa e in Europa e sviluppa in 9 unità produttive (di cui 5 in Francia) ammendanti biologici, biofertilizzanti, biostimolanti e biopesticidi 100% naturale.

Gianni Chieti, Ceo di Choncimer, è molto entusiasta di avere nel suo portafoglio Tusal, un biofungicida molto efficace per il mercato italiano, unitamente a un altro prodotto di Elephant Vert denominato Xurian, fertilizzante biologico per l’agricoltura Italiana.

Il biofungicida Tusal arriva anche in Italia - Ultima modifica: 2019-11-14T09:00:08+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome