È uscito il catalogo Biogard del 2019

catalogo biogard 2019
Una linea completa di prodotti a basso impatto ambientale

È disponibile il nuovo catalogo Biogard 2019. Un formato innovativo per raccogliere e diffondere più informazioni tecniche alle aziende agricole.

Biogard è il marchio della divisione agricoltura di Cbc e rappresenta il punto di riferimento nel settore dei mezzi di controllo biologico in agricoltura, non solo nel panorama italiano, ma anche a livello internazionale.

Biogard si vuole distinguere nello sviluppo di strategie di controllo non convenzionali delle avversità agricole, tutte nel rispetto delle leggi per l’immissione in commercio di Prodotti Fitosanitari.

La proposta di Biogard, comprende la linea di feromoni per la confusione sessuale sviluppati e prodotti dall’Azienda giapponese ShinEtsu, leader mondiale nel settore dei semiochimici, una vasta gamma di agrofarmaci microbiologici e di origine botanica, fertilizzanti speciali e biostimolanti.

Biogard ha preparato per il 2019 un catalogo con una nuova immagine e un nuovo formato di semplice consultazione, ma al tempo stesso più ricco di informazioni per il tecnico e per l’azienda agricola; per ogni specialità sono disponibili dettagliate informazioni descrittive e operative accompagnate da una chiara indicazione dei campi e modi di utilizzo del prodotto.

Il catalogo Biogard è ripartito in 4 sezioni:

  • Prodotti per la Difesa Fitosanitaria (che comprendono le sezioni agrofarmaci, confusione sessuale, strumenti di monitoraggio e macrorganismi) contraddistinti dal colore verde;
  • Prodotti per la nutrizione (colore blu);
  • Biostimolanti (colore arancio);
  • Altri prodotti (colore rosso).

Tutti i prodotti (94) sono riportati a cominciare da quelli per la difesa (tra cui 22 diversi formulati, 15 sistemi di confusione sessuale e 14 mezzi per il monitoraggio), la linea nutrizione, i biostimolanti e i prodotti speciali.

La lettura del catalogo è molto semplice e facilitata da alcuni accorgimenti grafici.

Tutti i prodotti ammessi in regime di Agricoltura Biologica riportano a fianco del marchio del prodotto il logo Bio (significa che il principio attivo nel caso degli agrofarmaci o le sostanze nel caso dei fertilizzanti, sono inserite negli Allegati I e II del Reg. Ce889/2008 e successive modifiche).

Il logo No-Residue vicino al logo Bio indica che per quello specifico agrofarmaco non è stato definito un Limite massimo di residuo (Lmr), ovvero che se utilizzati per la difesa

Per informazioni BIOGARD - CBC (Europe)

È uscito il catalogo Biogard del 2019 - Ultima modifica: 2019-01-17T11:00:44+00:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome