Red-Lion U-Power, protezione ed energia ai piedi per il settore agricolo

U-Power
L’azienda, punto di riferimento nella produzione di calzature antinfortunistiche, propone modelli specifici per la massima sicurezza di coltivatori e allevatori.

Chi lavora nei settori dell’agricoltura e dell’allevamento passa dal trascorrere molte ore in movimento ad assumere a lungo posizioni statiche e scomode, il più delle volte operando su terreni sconnessi dove è frequente andare incontro a ostacoli che possono minare la salute degli arti inferiori. Proprio per questo è necessario porre la massima attenzione alla protezione dei piedi, affidandosi all’esperienza di U-Power, azienda leader nella produzione di calzature antinfortunistiche, da sempre impegnata in un’intensa attività di ricerca svolta a sviluppare le più avanzate soluzioni per migliorare la qualità della vita dei lavoratori, elaborando accorgimenti ad hoc in linea con le normative di sicurezza di ogni specifico settore.

U-PowerLa gamma Red-Lion, ad esempio, grazie alla rivoluzionaria tecnologia Infinergy® di BASF, è la scelta ideale per chi lavora a lungo in ginocchio o accovacciato, per chi effettua numerosi spostamenti ma anche per chi mantiene a lungo la stessa postura, perfettamente in linea con le esigenze di agricoltori e allevatori. Infinergy®, innovativo materiale inserito nell’intersuola, consente di recuperare fino a oltre 55% di energia ad ogni passo, attraverso un intelligente meccanismo di “rimbalzo” che rilascia l’energia conservata nelle fasi di aderenza al suolo e di movimento spingendo il piede in avanti.

Per gli operatori del settore primario sono indicati, in particolare, modelli alti, curati esteticamente, pensati per proteggere al meglio le caviglie, come Floyd e Hummer. Leggeri e comodi, il primo è dotato di tomaia pull-up idrorepellente che facilita la calzata, mentre il secondo ha la tomaia in morbida pelle nabuk naturale bottalato idrorepellente, soffietto in nylon imbottito e collarino “no stress”. Entrambe, inoltre, sono contraddistinte dal sistema anti-perforazione con soletta “metal free”, dal puntale leggero e traspirante Airtoe® Aluminium, dalla fodera Wingtex a tunnel d’aria traspirante e dalla soletta in Memory+Gel, caratteristiche inconfondibili delle scarpe a marchio U-Power, garanzia di alta qualità tecnologica e perfomance all’avanguardia.

Guarda la scheda tecnica Floyd

Guarda la scheda tecnica Hummer

Visita il sito: www.u-power.it

Red-Lion U-Power, protezione ed energia ai piedi per il settore agricolo - Ultima modifica: 2020-07-23T10:27:10+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome