Maschio Gaspardo grandi risultati a basso impatto

tecnologia maschio gaspardo
1. Dracula Hydro, coltivatore combinato (da 4,3 e 6,3 m) di Maschio Gaspardo
Lavorare il terreno valorizzando la sostanza organica

Maschio Gaspardo offre una gamma completa di prodotti innovativi e di qualità, una tecnologia per l’intero ciclo della coltura, attrezzature idonee ad applicare le tecniche di agricoltura conservativa, per la gestione del residuo colturale, la lavorazione e l’affinamento del terreno. Le diverse esigenze degli agricoltori vengono così soddisfatte riducendo costi e consumi energetici, con una particolare attenzione ad un’agricoltura sempre più sostenibile.

Di ultima generazione, Dracula Hydro è il coltivatore combinato di Maschio Gaspardo (da 4,3 e 6,3 m) che risolve in un unico passaggio la gestione dei residui colturali, l’aerazione del terreno, il livellamento e la preparazione del letto di semina ed è abbinabile a trattori da 280-550 CV.

La nuova versione Hydro è equipaggiata con pistoni idraulici che si sostituiscono ai tradizionali ammortizzatori a doppia molla. Tale soluzione garantisce una maggiore efficacia su terreni tenaci poiché ora l’ancora si mantiene stabile in posizione fino ad un massimo di 900 kg di spinta sul puntale, contro i 700 kg della versione a doppia molla. La profondità di lavoro è regolabile idraulicamente e può variare da 8 fino a 30 cm.

2. Coltivatore ad ancore Terremoto 3, ottimo per la minima lavorazione

La gamma coltivatori ad ancore è costituita dal modello Terremoto 3, ottimo per la minima lavorazione. La struttura robusta permette operazioni dirette anche su sodo, la preparazione del letto di semina e l’interramento del residuo colturale.

Terremoto 3 presenta un solido telaio di tipo fisso per le versioni da 3 fino a 4 m, mentre un telaio pieghevole idraulicamente per larghezze comprese tra 4 e 5 m, entrambi abbinabili con trattori di potenza compresa tra 110 e 300 CV.

Le ancore, permettono sempre un’adeguata sovrapposizione per un corretto flusso di terreno.

Infine, la gamma Maschio Gaspardo dei coltivatori a dischi è composta da 3 modelli, utilizzabili con trattrici da 65 a 450 CV: Veloce, Ufo e Admiral.

3. Ufo è un erpice a dischi pesante e robusto ma al tempo stesso versatile

Ufo è l’erpice a dischi pesante e robusto ma al tempo stesso molto versatile. Permette di lavorare le stoppie su terreno sodo, effettuare l’interramento delle cover crop e operazioni di affinamento del terreno.

Nella sua versione portata, Ufo a telaio fisso è disponibile con diverse larghezze di lavoro da 2,5 a 4 m, mentre nei modelli Ufo Tzar (disponibili nella versione trainata) queste variano da 4 a 6 m. Questi modelli sono abbinabili con trattori aventi potenze comprese 110 e 360 CV.

Grazie all’elevata luce libera da terra e all’ampia spaziatura tra gli elementi, è garantito un flusso ottimale in ogni condizione. Inoltre, le maggiori performance si hanno a velocità di lavoro compresa tra i 12 e 15 Km/h a vantaggio dell’efficienza e della resa operativa, garantendo un notevole risparmio energetico.

I dischi in acciaio al boro alto-resistenziale con diametro da 610 mm, spessore 6 mm e sfalsati sui due ranghi, garantiscono un ottimale flusso di terreno anche in presenza di residuo colturale o malerbe. I cuscinetti Culti Hub in bagno d’olio garantiscono la massima resistenza con conseguente ridotta manutenzione.

Nel segmento della lavorazione del terreno, Maschio Gaspardo offre soluzioni di grande interesse, derivanti dalla lunga esperienza maturata in oltre 50 anni di storia, con una gamma di attrezzature caratterizzate da grande resistenza, elevata versatilità e facilità d’uso.

Maschio Gaspardo grandi risultati a basso impatto - Ultima modifica: 2021-06-17T15:13:51+02:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome