Consulenza per le aziende agricole, in Sicilia apre bando da tre milioni

aziende agricole
Dal 24 giugno via alle domande di contributo da presentare sul portale Sian. Tecnici e professionisti con l'ausilio anche di sistemi tecnologici informatizzati aiuteranno le aziende agricole a intraprendere il percorso di innovazione verso un'economia rurale più sostenibile e più competitiva

Tre milioni di euro per supportare le aziende agricole siciliane. Questo l'obiettivo del bando per la sottomisura 2.1 del Psr 2014-2020 della Regione Sicilia, in via di pubblicazione.

I soggetti interessati potranno usufruire del supporto di professionisti ai fini dello sviluppo e del miglioramento delle proprie aziende in un'ottica sempre più orientata verso la cooperazione per l'innovazione in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura. Le domande di partecipazione al bando "Sostegno allo scopo di aiutare gli aventi diritto ad avvalersi di servizi di consulenza" potranno essere presentate a partire dal 24 giugno utilizzando il portale Sian.

 

 

«Il governo Musumeci interviene a sostegno delle aziende agricole siciliane con una dotazione finanziaria di tre milioni di euro – afferma l'assessore regionale all'Agricoltura Toni Scilla – si tratta di un intervento di rilevante importanza per gli imprenditori agricoli e/o forestali singoli e associati, i giovani agricoltori, le piccole e medie imprese insediate nelle zone rurali e i gestori del territorio, rappresentati da Comuni, Unioni di Comuni, Enti Parco».

«L'obiettivo – conclude Scilla – è di accompagnare, attraverso tecnici e professionisti  specializzati, con l'ausilio anche di sistemi tecnologici informatizzati, il processo di innovazione verso un'economia rurale più sostenibile, più competitiva, con meno impatto sui territori e con maggiori capacità di adattamento ai cambiamenti climatici, con maggiore attenzione verso la biodiversità».

Consulenza per le aziende agricole, in Sicilia apre bando da tre milioni - Ultima modifica: 2021-06-17T17:09:50+02:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome