In rialzo solo le zucchine. Giù cachi, mele e radicchio

zucchine
Valori sopra la media del periodo per quasi tutti i prodotti ortofrutticoli ma domanda scarsa

Cachi, quotazioni in lieve calo

Domanda stagnante per i cachi comuni, caratterizzati da un’alta disponibilità sia del prodotto campano che emiliano, quest’ultimo con quotazioni superiori alla media del periodo.

Carote, stabiliterra e vita

Prosegue la stabilità delle quotazioni per le carote. La domanda risulta stazionaria e i quantitativi, seppur inferiori, soddisfano appieno la domanda.

Castagne poco cercateterra e vita

Stabilità anche per le castagne con una domanda sottotono nonostante la bassa disponibilità di prodotto, complice i danni recati dall’estate torrida e secca che non ha permesso un buon sviluppo del frutto.

Cavoli broccoli, senza novitàterra e vita

Non si registrano particolari variazioni per i cavoli broccoli con una domanda che non ha segnato alcun rialzo.

Cicoria, prezzi invariatiterra e vita

Aumentano i quantitativi anche della cicoria a puntarelle. La domanda però resta stabile su bassi livelli, frenando quindi rialzi delle quotazioni che si mantengono su livelli medio bassi.

Mele, giù le annurca

Domanda stabile per le mele emiliane e del Trentino-Alto Adige mentre è diminuita per la mela annurca campana che hanno registrato una contrazione delle quotazioni. In entrata le prime partite di Morgenduft e Nicoter.

Pere invariateterra e vita

Continua il trend molto alto per le pere emiliane che hanno subìto danni durante il periodo della fioritura. Aumentano i quantitativi delle Kaiser entrate nel mercato con quotazioni superiori alla media del periodo.

Radicchio, il trend resta negativo

Quotazioni su livelli superiori alla media del periodo per la varietà rosso lungo precoce ma stabili rispetto la settimana precedente insieme al radicchio tondo rosso e variegato. Si segnala un leggero calo per il radicchio tardivo i cui quantitativi stanno aumentando col proseguo della campagna da poco iniziata. In entrata le prime partite della varietà Semilungo, ancora non presente in tutti i mercati.

Uva da tavola in leggero calo

Le quotazioni dell’uva si mantengono sui livelli della scorsa settimana, con una leggera flessione per la varietà nera Black Pearl che non presenta un buon livello della domanda. Elevata la disponibilità per l’uva bianca Italia ma la domanda si attesta ancora su bassi livelli.

Zucche, oltre Halloween c'è di piùterra e vita

Prezzi stabili per le zucche che si confermano il prodotto più domandato in questo periodo, anche dopo la festività di Halloween. Elevata la disponibilità di prodotto nel pieno della produzione nazionale.

Zucchine, domanda tonica nel weekendTerra e Vita

Le zucchine scure lunghe evidenziano un aumento dei prezzi. Procede regolare la campagna in serra con una domanda perlopiù altalenante che è cresciuta soprattutto nel weekend.

Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli dell'8 novembre 2021

In rialzo solo le zucchine. Giù cachi, mele e radicchio - Ultima modifica: 2021-11-09T12:25:51+01:00 da Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome