Alimentazione, oltre le opinioni solo ricerche scientificamente provate

Durante le giornate di un corso importanti relatori, medici, terapeuti, agricoltori, imprenditori, parleranno della loro esperienza e dei loro studi con ricerche scientificamente provate

“Il nostro destino è scritto nel nostro intestino”. Lo dicono importanti ricerche che individuano nella composizione del nostro microbioma il complesso di microrganismi e batteri che convivono nell’organismo umano un fattore determinante per la salute dell’individuo. Quindi, è fondamentale una sana alimentazione ma altrettanto importanti sono stile di vita, ambiente,attività fisica, a cui bisogna avere il coraggio di aggiungere anche la cura rivolta alla nostra dimensione spirituale nel rapporto con noi stessi e con gli altri. Come si spiega tutto questo? Ognuno di noi è un piccolo universo dove tutti gli aspetti sono correlati. Durante le giornate del corso importanti relatori, medici, terapeuti, agricoltori, imprenditori, parleranno della loro esperienza e dei loro studi con ricerche scientificamente provate, che aiuteranno a meglio capire perché oggi è importante fare scelte quotidiane consapevoli mirate al nostro benessere ma anche a quello della comunità nella quale viviamo.

Tutto questo nel corso teorico e pratico di alimentazione che si tiene dal 13 al 15 ottobre 2017 alla Cascina Pirola, via Cavagna San Giuliani 1, Zelata di Bereguardo (Pv).

Scarica qui il depliant

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome